La Nuova Sardegna

Sport

La Hertz Academy crolla a Verona

La Hertz Academy crolla a Verona

Gara a senso unico con i cagliaritani mai in grado di impensierire gli avversari

11 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SCaligera 89

HErtz cagliari69

SCALIGERA VERONA: Ferguson 11, Dieng 2, Maspero 13, Amato 7, Quarisa 6, Oboe, Guglielmi, Udom 14, Henderson 22, Candussi 3, Severini 11, Ikangi ne. Allenatore: Luca Dalmonte.

HERTZ DINAMO ACADEMY: Miles 22, Matrone, Ebeling 2, Johnson 19, Rovatti 9, Allegretti 5, Rullo 8, Bucarelli 4, Gallizzi, Picarelli. Allenatore: Riccardo Paolini.

ARBITRI: Tirozzi, Marton e Giovannetti.

PARZIALI: 28-10: 47-31; 76-51.

CAGLIARI

Sesta sconfitta stagionale, quarta consecutiva, per la Hertz Dinamo Academy. I rossoblù di Riccardo Paolini si sono arresi, ieri nell'anticipo del settimo turno della serie A2 di basket, alla Scaligera Basket Verona per 89-69, in una gara praticamente mai in discussione. Le solite amnesie in chiave difensiva condannano Cagliari ad inseguire già dopo i primi dieci minuti di gioco (28-10). Fino a quel momento né Allegretti né Rullo trovano tempi e soluzioni per andare a canestro. Nel secondo quarto di gioco prova allora a salire in cattedra Miles, che con quattro punti di fila e due liberi riavvicina i suoi sino al -12 (42-30). Il recupero rimane però utopia quando gli scaligeri riprendono a spingere sull'acceleratore, trovando, con miglior circolazione di palla, lo spunto per chiudere metà gara con un netto 47-31.

La musica non cambia neppure dopo l'intervallo. Cagliari si affida alle giocate di Miles e prova a coinvolgere nei propri sistemi di gioco un Rullo con le polveri bagnate. A ciò si aggiunge una percentuale al tiro da dietro l'arco da dimenticare (03/24) e una progressivo scoraggiamento collettivo. I padroni di casa ne approfittano controllano senza patemi il match

Mauro Farris

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative