La Nuova Sardegna

Sport

la striscia vincente si allunga 

Il Ghilarza stende il San Teodoro Paura per un malore di Moro

ghilarza3san teodoro2GHILARZA: Fadda, Frau, Dessolis, Girseni (14’S. Oppo, 79’R. Oppo), Chergia, Macis, Cossu(63’ Noli), Demurtas, Ibba (85’ Caddeo), Pinna, Manca (70’ Usai). Allenatore : Giovannino...

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ghilarza3

san teodoro2

GHILARZA: Fadda, Frau, Dessolis, Girseni (14’S. Oppo, 79’R. Oppo), Chergia, Macis, Cossu(63’ Noli), Demurtas, Ibba (85’ Caddeo), Pinna, Manca (70’ Usai). Allenatore : Giovannino Mura.

SAN TEODORO: Margherito, Orecchioni, Biscu, Ferraro, Moro (34’Carotti; 83’ Malatesta), Doddo, Cavallaro (55’ Murgia), Aiana, Infante, Scano (63’ Bazzu),Pilosu. Allenatore: Giovanni Pittalis.

ARBITRO: G. P. Scifo di Nuoro.

RETI: p. t. 8’ Girseni (G); 22’ Ferraro (ST); s.t. 7’ Cossu (G); 24’ Ibba (G, rig.); 41’ Pilosu (ST).

GHILARZA

Non conosce soste la marcia del Ghilarza che batte anche il San Teodoro conquistando il quarto successo nelle ultime cinque partite e confermandosi splendida realtà di questo torneo che la vede in quarta posizione in piena zona playoff. Al contrario il San Teodoro non riesce a fermare la serie negativa che l’ha visto ottenere un solo punto nelle ultime cinque gare e vede avvicinarsi pericolosamente la zona pericolosa della classifica. I padroni di casa partono subito forte e già al 3’ Margherito deve sventare con un grande intervento un tiro a botta sicura di Ibba. All’8’ Girseni porta in vantaggio la sua squadra, deviando in rete un preciso cross di Macis. I galluresi provano a reagire e al 22’ riescono a trovare il pareggio con Ferraro, che sfrutta al meglio un assist di Aiana. Al 32’ paura per Moro che ha un malore e deve essere portato via in ambulanza. Nella ripresa al 7’ il Ghilarza torna in vantaggio: ottima apertura di Pinna a beneficio di Cossu che al volo infila la porta di Margherito. Al 15’ tiro di Pilosu finito di poco alto. Al 24’ i padroni di casa incrementano il vantaggio su rigore concesso per fallo di mano di Orecchioni in piena area: dagli undici metri Cristian Ibba non fallisce. Noli e Usai al 32’e 35’ vanno vicino al quarto gol, negato dal portiere avversario. Al 4’ Pilosu dimezza lo svantaggio rianimando i galluresi. Al 45’ i viola reclamano la massima punizione per un atterramento di Murgia, lo stesso giocatore un minuto dopo va vicino al 3-3 ma il suo tiro viene respinto quasi sulla linea.

Stefano Serra

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative