La Nuova Sardegna

Sport

Il Li Punti accelera batte l’Usinese e vola solo in vetta

Il Li Punti accelera batte l’Usinese e vola solo in vetta

Match divertente giocato a viso aperto dalle due squadre Alla fine la spuntano i più concreti padroni di casa

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LI PUNTI2

USINESE0

LI PUNTI: Cherchi, Sau, Dore (26’ st Riu), Manca, Dedola, Pala (43’ st Cosso), Cabras, Luiu, Usai, Orune (36’ st Marielli), Marrosu (10’ st Carta). All. Salis.

USINESE: Delogu, Moro, Sanna, Rusani, Bagniolo, Faedda, Gaddia, Bonetto, Piredda (6’ st Cocco), Merella (26’ st Silvetti). All. Rivolta.

ARBITRO: Satta.

RETI: 28’ st Luiu, 44’ st Carta.

SASSARI

Il Li punti supera per due a zero l’Usinese e vola al vertice del girone B di Promozione con due lunghezze di vantaggio sul Fonni. Una bella partita giocata senza tanti tatticismi dalle due formazioni che hanno nella velocità e la determinazione le loro qualità maggiori. Una cronaca ricca di episodi che hanno divertito il numeroso pubblico presente in tribuna. All’8’ gran botta di Marrosu che accarezza la traversa a portiere battuto. Al 20’ bella azione corale dei padroni di casa, la sfera passa dai piedi di Usai, per Marrosu ancora Usai che calcia, la sfera sfiora il palo. Al 24’ gli ospiti si fanno vedere dalla parti di Cherchi, con Piredda che dai sedici metri fa partire un bolide che sfiora il palo. Due minuti dopo ci prova Orune che entra in area viene messo giù, il direttore di gara non concede il rigore. Un minuto dopo discesa di Marrosu sulla sinistra scambio con Orune che spalle alla porta si esibisce in mezza rovesciata, la palla finisce alta. Al 42’ punizione di Luiu respinta sulla linea da Bagnolo a portiere battuto. Nella ripresa ancora Luiu protagonista con un bolide dai sedici metri di poco fuori. Al 27’ cross di Cabras al volo Carta spedisce alto. Al 28’ arriva il primo gol dei padroni di casa. Azione a centrocampo, la sfera arriva a Luiu che di prima intenzione spara un bolide che si insacca a fin di palo. L’Usinese accusa il colpo si porta in avanti concedendo spazi ai biancocelesti. Al 44’ arriva il gol del raddoppio. Discesa di Cabras sulla fascia dì sinistra cross al centro Carta da pochi passi insacca. Finisce due a zero per la neo capolista li Punti. Una gara quella vista al comunale di Li Punti che ha visto affrontarsi due delle più belle realtà del girone B. Entrambe hanno sia le qualità tattiche che gli elementi per puntare davvero in alto, in un campionato sempre più equilibrato.

Piero Garau



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative