La Nuova Sardegna

Sport

seconda vittoria di fila 

Il Porto Rotondo supera il Tortolì con un pallonetto gioiello di Mulas

porto rotondo1tortolì0PORTO ROTONDO: Melis L., Deiana Fabrizio II., Laconi, Nieddu S., Budroni, Rassu A., Piemonte (24’st Loddo), Saggia, Mulas (46’st Muroni), Mascia, Kozeli. A disposizione: Deiana...

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





porto rotondo1

tortolì0

PORTO ROTONDO: Melis L., Deiana Fabrizio II., Laconi, Nieddu S., Budroni, Rassu A., Piemonte (24’st Loddo), Saggia, Mulas (46’st Muroni), Mascia, Kozeli. A disposizione: Deiana Fabrizio I., Usai C., Muzzu, Fiori, Spiga, Nieddu M. e Frisciata. Allenatore Simone Marini.

TORTOLÌ: Della Luna (32’st Falconetti), Alessandrì, Milia (38’st Usai A.), D’Agostino, Melis A., Orrù, Meloni, Fois, Gennari, Salvini (28’st Ankoudinovas), Novelli. A disposizione: Oussama, Monni, Serra, Lai, Aversano, Kone. Allenatore Ibba.

ARBITRO: Argiolas di Cagliari.

RETE: al 37’st Mulas.

NOTE: espulso al 45’st Melis A. per doppia ammonizione, ammoniti Laconi, Rassu e D’Agostino, recupero 2 e 4.

OLBIA

Secondo successo consecutivo della matricola Porto Rotondo che sfrutta al meglio il doppio turno in casa per conquistare sei punti di fondamentale importanza nella lotta per non retrocedere. Così, dopo il Tonara (domenica scorsa sconfitto per 4-0), anche il Tortolì ha dovuto lasciare l’intera posta in palio alla formazione olbiese allenata da Simone Marini. Il gol partita arriva al 37’ della ripresa con un autentico gioiello di Alessio Mulas che batte Falconetti (aveva sostituito cinque minuti prima Della Luna uscito per infortunio) con un bello quanto preciso pallonetto.

Vittoria legittima da parte del Porto Rotondo e un Tortolì che ha pensato solo a difendere lo 0-0 di partenza.

Primo tempo avaro di emozioni con l’unico tiro in porta al 12’, quando, sul cross di Piemonte, Saggia di testa spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 6’ della ripresa, bella combinazione Mulas-Kozeli con botta di quest’ultimo che costringe Della Luna a salvarsi in angolo. Al 15’, sulla punizione di Mascia, Mulas di testa manda alto, mentre al 25’ Della Luna si salva di corpo sul neo entrato Loddo. L’estremo difensore ogliastrino lascia il campo per infortunio e al suo posto entra Falconetti che nulla può sul pallonetto di Mulas. Al 45’, il Tortolì rimane in dieci per il doppio giallo, e di conseguenza il rosso sventolato a Melis A.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative