La Nuova Sardegna

Sport

la striscia vincente 

Il Thiesi supera in rimonta una coriacea Macomerese

Thiesi 3Macomerese 1THIESI: Veratti, Piu, Cacace, Delogu, Pinna, Spanedda, Madeddu, El Kamch, Molozzu (65’ Foddai), Mura M., Saba. All. Rassu.MACOMERESE: Sechi, Murru, Caria (62’ Patteri), Frongia,...

12 novembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





Thiesi 3

Macomerese 1

THIESI: Veratti, Piu, Cacace, Delogu, Pinna, Spanedda, Madeddu, El Kamch, Molozzu (65’ Foddai), Mura M., Saba. All. Rassu.

MACOMERESE: Sechi, Murru, Caria (62’ Patteri), Frongia, Colombo (90’ Sanna A.), Ginesu, Deledda, Irde (80’ Sau), Fois (70’ Aziz), Ferraro, Sanna R. All. Atzori.

ARBITRO: Gianluca Natola di Alghero.

RETI: 9’ Ferraro, 24’ Piu, 45’ Molozzu, 66’ Saba.

NOTE: recupero: 2’ e 4’; espulso Delogu per doppia ammonizione, ammoniti Sanna R. (M), Caria (M), Piu (T), Cacace (T).

POZZOMAGGIORE

Sembra portare bene il terreno di gioco del “Donna Luisa Meloni” di Pozzomaggiore al Thiesi che ottiene il settimo risultato utile casalingo, comprese le due sfide di coppa Italia con Bonorva e Calangianus, battendo in rimonta una coriacea Macomerese, reduce dalla vittoria di domenica scorsa con l’Ozierese. Sono gli ospiti allenati da Antonello Atzori a partire con il piede giusto e, dopo uno squillo dei padroni di casa con Marco Mura pericoloso di testa al 4’, si rendono pericolosi all’8’ con Ginesu, ma la sua conclusione viene parata da Veratti. Al 9’ vantaggio ospite con Ferraro che approfitta di una disattenzione della difesa neroverde per battere l’incolpevole Veratti. Il Thiesi accusa il colpo, sbaglia tanto soprattutto in fase difensiva, e non riesce a creare praticamente nulla sino al 24’ quando Piu, su calcio d’angolo battuto da Saba, infila di testa la rete del pareggio. Due minuti dopo Madeddu s’invola in area ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Al 35’ la partita si fa in salita per i locali a causa dell’espulsione di Delogu per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, il Thiesi alza il ritmo e poco prima del fischio finale del primo tempo, trova la rete del vantaggio: calcio di punizione dalla fascia sinistra di El Kamch, colpo di testa di Molozzu che non lascia scampo a Sechi. Nella ripresa la formazione di Rassu cerca di chiudere la gara. Al 49’ è Molozzu a rendersi ancora pericoloso con un tiro da fuori area, presa plastica del portiere ospite. Al 60’ padroni di casa vicini alla terza marcatura: l’arbitro Natola di Alghero concede un calcio di rigore per fallo su Saba. Dal dischetto si presenta capitan Pinna ma Sechi, il migliore in campo tra le file della Macomerese, azzecca l’angolo e respinge. Al 66’ arriva il terzo goal con Saba. Il Thiesi continua a imporre il suo gioco e cerca in tutti i modi di chiudere definitivamente la gara. Al 71’ squillo degli ospiti con una conclusione di Frongia che finisce fuori. All’80’ scambio tra il neo entrato Foddai e Saba, la palla arriva a Madeddu che impegna Sechi. All’82’ cavalcata di Madeddu sulla fascia, pallone in mezzo per Foddai che calcia fuori. Quest’ultimo, all’84’, potrebbe mettere il sigillo finale ma la sua conclusione, viene respinta con i piedi da Sechi.

Antonio Caria

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative