La Nuova Sardegna

Sport

Karate, da Ossi a Malta per una medaglia di bronzo europea

Karate, da Ossi a Malta per una medaglia di bronzo europea

OSSI. Si è svolto nel palazzetto dello sport Ta Qali di Malta, il campionato europeo Wukf di karate.Ben dodici i tatami allestiti per il grande evento, sui quali si sono avvicendati quasi tremila...

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Si è svolto nel palazzetto dello sport Ta Qali di Malta, il campionato europeo Wukf di karate.

Ben dodici i tatami allestiti per il grande evento, sui quali si sono avvicendati quasi tremila atleti provenienti dall’intero continente.

Presente alla gara in rappresentanza della federazione Wuka Italia anche la Asd Centro Studio Arti Marziali di Ossi con i suoi maestri Giovanna Occhioni, Alberto e Antonio Soggia e l’atleta Pietro Serra.

Tre prestigiose medaglie di bronzo conquistate, due dal fortissimo campione ossese Antonio Soggia, nelle categorie seniores kata shotokan e open style e una dal giovane e promettente Pietro Serra nella categoria cadetti kumite sanbon fino ai 55 chili.

Solo pochi mesi fa i due atleti si erano distinti anche nel campionato mondiale che si era disputato in Scozia, nel quale Pietro aveva vinto una medaglia di bronzo e Antonio una d’argento e una di bronzo.

Anche il maestro Alberto che ha partecipato al campionato come arbitro internazionale, supera un altro corso e guadagna un titolo superiore.

Piero Garau



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative