La Nuova Sardegna

Sport

Ruggiscono Sardegna Team e Nuoro

Ruggiscono Sardegna Team e Nuoro

A2 femminile di pallamano: giornata da dimenticare per le sassaresi della Lions

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella A2 di pallamano femminile due vittorie e una sconfitta per le sarde impegnate nel girone A. Strepitosa vittoria per la Sardegna Team che s’impone di autorità sul campo del Leno con il risultato di 27-29. Gagliarda la prova delle ragazze di Barbara Tetti che dopo essere state sotto per oltre 20 minuti, sono venute fuori con autorità trascinate da Domenica Satta chiudendo la prima frazione in vantaggio 16-13. Nella seconda parte dopo sei minuti il vantaggio arriva fino al +6, Il Leno reagisce si porta sotto ma non riesce a portare via la vittoria alla Sardegna Team. Questa la formazione della squadra sassarese: Piu, Delussu 3, Idili , Ganga 5, Murgia 3, Riu 3, Marras 1, Doneddu 1, Zorda 3, Satta 10.

Perde la Lions 31-23 in casa del Cassano Magnago. Il risultato non dice esattamente come è andata la gara perché le leonesse sono state in partita per 52 minuti, giocando alla pari contro una squadra imbottita di giocatrici della A1. La gara è stata persa solo negli ultimi otto minuti, quando la stanchezza del viaggio ha fatto la differenza; Zucchi Pastor e compagne hanno sbagliato 3 rigori e una serie di contropiedi importanti. E’ stata in ogni caso una grossa prova in casa di una delle favorite. Lions: Acca, Mastinu, Ndaye 1, Mazzitelli, Depalmas 10, Piras 4, Sandu 3, Dettori 3, Tilocca, Pastor 2.

Il Nuoro vince alla Polivalente con il Ferrarin con un rotondo 30-18. Le ragazze di Roberto Deiana, dopo la sconfitta patita contro la Lions, duplicano così la recente prestazione casalinga con il Cassano Magnago agganciando la prima posizione.

Sergio Masia

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative