La Nuova Sardegna

Sport

fabio fraschetti 

«Soddisfatto? Certo Ma con quest’arbitro siamo sfortunati»

NUORO. A fine gara l’allenatore della Nuorese, Fabio Fraschetti, prima della soddisfazione per il successo conseguito contro il Muravera dà la priorità alla conduzione dell’arbitro Selva di Alghero:...

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. A fine gara l’allenatore della Nuorese, Fabio Fraschetti, prima della soddisfazione per il successo conseguito contro il Muravera dà la priorità alla conduzione dell’arbitro Selva di Alghero: «Siamo sfortunati con questo direttore di gara. Ci siamo già incrociati sul campo del Sorso, dove ha espulso un nostro giocatore per un fallo credo fatto da un compagno. Oggi ha espulso Faye, per il solo fatto di avere rivendicato un fallo di mano in area avversaria da parte di un giocatore del Muravera, che tra l’altro c’era tutto. Diciamo che con questo arbitro, che ricordo non ci ha concesso anche un rigore netto su Tico, non ci va proprio bene. Dico questo, perché le sofferenze degli ultimi minuti sono state determinate da decisioni che non mi trovano d’accordo».

Direzione arbitrale a parte, l’andamento della gara e il risultato aprono alla vista un Fraschetti meno problematico di altre volte: «La squadra ha fatto bene, anche se un po’ contratta nel primo tempo. Ha sfruttato bene le ripartenze, tanto da riuscire a raddoppiare nella ripresa». La Nuorese meno brillante del secondo tempo, quando ha lasciato spazi e opportunità agli avversari, non sembra togliere il sonno al mister di Roma: «Se si pensa che non ci si possa mai trovare in difficoltà, è un ragionamento sbagliato. Ripeto, facciamo l’Eccellenza, dove ci sono squadre altrettanto attrezzate». (f.p.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative