La Nuova Sardegna

Sport

GALOPPO 

Zio Fester cerca la prima vittoria sulla pista di Villacidro

Zio Fester cerca la prima vittoria sulla pista di Villacidro

VILLACIDRO. La riunione villacidrese del galoppo prosegue con la seconda giornata di corse, in programma questo pomeriggio a partire dalle ore 14,30. Cinque le prove che vedranno impegnati purosangue...

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. La riunione villacidrese del galoppo prosegue con la seconda giornata di corse, in programma questo pomeriggio a partire dalle ore 14,30. Cinque le prove che vedranno impegnati purosangue inglese, angloarabi e purosangue arabi. Si parte con una maiden per fondo arabo di 3 anni sui 1800 metri. Zio Fester prenota il successo con Nino Murru in sella. Vittoria che il puledro ha già sfiorato tre volte in questa stagione. Sarà la sua serata? A dargli noia ci proverà il compagno di training Zuighese, reduce da un quarto posto è atteso in progresso. Zirigherta e Zeus Zeno per le piazze.

Tra i Psa anziani, Ussarus affidato a Sandro Gessa è il cavallo da battere. Ad opporsi al portacolori della scuderia Pinna saranno Valorosu de Zamaglia e Uragano di Chia, senza dimenticare Sibillina reduce da una bella vittoria in quel di Sassari.

La terza prova vede impegnati i gentleman sui 1800 metri. Enrico il Conte montato da Stefano Pistidda, sulla carta ha buone chance di successo, unica incognita é il peso. I controfavoriti portano il nome di Zahallsim e Gold Faire. Outsiders Ecleroz e Mezyan.

La quarta prova è un handicap per purosangue arabi di 3 anni, sui 1800 metri. Corsa difficile da interpretare. Zarinu, Zarina by Zucchele e Ziupeddedezamaglia saranno i sicuri protagonisti al beeting. Occhio al top weght Zaffiro de Lottas.

Chiudono il palinsesto gli angloarabi di tre anni qualificati a fondo inglese. Zentile viene da una serie di risultati positivi, anche se allunga di qualche metro, si ha fatto le ossa per colpire. Zoan de Bonorva pare l'unica alternativa unitamente a Zoccolo.

Bruno Marratzu

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative