La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce punta già il Flaminia

Il Latte Dolce punta già il Flaminia

La serie D ritorna in campo domani. Il baby Piga: «Pronti a dare il massimo»

13 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non c’è tempo per rifiatare, la serie D torna di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. Domani si giocano Budoni-Ladispoli, Castiadas-Atletico, Monterosi-Lanusei, Cassino-Torres e Latte Dolce- Flaminia.

Il calendario del campionato scorre veloce e dopo l'anticipo giocato in casa della vicecapolista Lanusei i sassaresi con la maglia biancoceleste domani ritrovano l'erba dello stadio Vanni Sanna. Il Latte Dolce, insieme al Lanusei, è al momento la migliore difesa del girone G della serie D con 7 reti subite e una sola sconfitta. Come gli ogliastrini.

Tra i ragazzi allenati da mister Stefano Udassi sta brillando il millennial Giovanni Piga, giovane centrocampista di Sennori formatosi nel florido vivaio biancoceleste.

«La partita di Lanusei è stata sicuramente una tra le più impegnative. Avevamo davanti una buona squadra, è stata una partita equilibrata e noi come al solito non ci siamo fatti mettere sotto e abbiamo espresso il nostro gioco. Penso che avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo, viste le occasioni avute, ma ci dobbiamo accontentare del pari e puntare dritti sul match di domani».

Il pari di Avellino, il successo sull'Atletico, lo 0-0 in Ogliastra sono tutti risultati importanti, arrivati contro squadre che lottano per stare nella zona più alta della classifica. «Risultati – prosegue il giovane talento del Latte Dolce –, che dimostrano che noi ci siamo, a livello tecnico tattico ma sopratutto a livello mentale, visto il percorso fatto sino ad ora. Fare parte di questo gruppo è una fortuna che non capita spesso. Siamo un gruppo differente dagli altri, si vede domenica dopo domenica, si vede in campo e negli allenamenti: lottiamo sempre tutti insieme. La mia stagione biancoceleste? Sicuramente è molto importante, per la mia crescita personale e per il prosieguo della mia carriera. Sono felice di vivere tutto questo con la maglia di questa società».

Domani in casa contro il Flaminia. «Sarà una partita come tutte le altre. Questo è un campionato molto impegnativo e non ci sono differenze tra una gara e l'altra o gli avversari di turno. L'unica cosa certa è che noi daremo sempre il meglio in ogni caso e al di là di qualsiasi cosa».

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative