La Nuova Sardegna

Sport

panchina d’oro 

Il migliore è Allegri, e c’è anche Manuela Tesse

Il migliore è Allegri, e c’è anche Manuela Tesse

FIRENZE. Imbattibile, come la sua Juve. Sul trono degli allenatori del calcio italiano c'è sempre Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero si aggiudica anche per la stagione 2018 la Panchina d'oro...

13 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Imbattibile, come la sua Juve. Sul trono degli allenatori del calcio italiano c'è sempre Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero si aggiudica anche per la stagione 2018 la Panchina d'oro, il riconoscimento che arriva da tutti i colleghi della Serie A. A Coverciano, davanti a tutti gli altri allenatori (assenti Sarri, Gasperini, Ventura e Juric, ma presente anche l'ex ct azzurro Antonio Conte) con 17 preferenze Allegri ha battuto la concorrenza di Sarri (ex Napoli ora al Chelsea) che ha chiuso al secondo posto ex aequo con Simone Inzaghi della Lazio (entrambi otto preferenze).

Con le panchine d'oro il tecnico livornese - premiato dal neo presidente della Figc, Gabriele Gravina - ha una certa dimestichezza visto che ne ha vinte tre con la Juve, una col Cagliari e anche nel 2007/2008 in Prima Divisione quando allenava il Sassuolo in Lega Pro. «Il mio ringraziamento - le parole di Allegri - va alla società e ai giocatori: sono loro che vanno in campo». Gli altri premiati: Andreazzoli (Empoli) per la B, Zanetti (Sud Tirol) per la C, Piovani (Brescia) per la serie A femminile e la sassarese Manuela Tesse (Lazio) per la serie A2 femminile.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative