La Nuova Sardegna

Sport

il record 

La Juve vola verso l’ottavo titolo con un ruolino di marcia super

TORINO. Resiste solo il Napoli, che però ha già un fardello di un ritardo di 6 punti, mentre l'Inter è scivolata a -9. La Juventus sembra già in viaggio verso l'ottavo scudetto consecutivo, il...

13 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Resiste solo il Napoli, che però ha già un fardello di un ritardo di 6 punti, mentre l'Inter è scivolata a -9. La Juventus sembra già in viaggio verso l'ottavo scudetto consecutivo, il quinto da quando è sotto la guida di Allegri.

I numeri alla sosta, dopo 12 giornate, poco meno di un terzo del campionato, sono i migliori di sempre nel lungo periodo d'oro dei bianconeri. Un solo mezzo passo falso, l'1-1 casalingo con il Genoa, per il resto 11 vittorie. Un ritmo da marziani per la Juve targata Cristiano Ronaldo migliore anche a quello dell'anno record dei 102 punti, il 2013/2014, l'ultimo di Conte, quando avevano 31 punti ed erano ancora dietro alla Roma, 32.

L'anno scorso, di questi tempi, la Juve doveva recuperare un punto al Napoli, ma aveva battuto 'solo’ Milan e Torino, perdendo in casa con la Lazio, quest'anno ha già superato Lazio, Milan e, sopratutto, il Napoli, nello scontro diretto che ha già creato un solco in classifica difficile da colmare.

La miglior partenza di sempre per la Juventus e il +6 accumulato sul Napoli consentiranno ai bianconeri di vivere una sosta serena, senza la pressione e le scorie che un risultato negativo avrebbe portato. La notte stregata con il Manchester è già storia vecchia. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, la Juventus sta lanciando CR7 verso il primo posto della classifica cannonieri. «Merita il Pallone d'oro anche quest'anno», dice Allegri.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative