La Nuova Sardegna

Sport

bocce 

Serie A: Cagliari sconfitto in casa In A2 il Cb Sassari vince il derby

SASSARI. Risultati in chiaroscuro per le squadre sarde nei campionati di bocce. In serie A, la Termosolar Cagliari pareggia 1-1 a Colbordolo (Pesaro-Urbino), contro la Cdm Vallefoglia. Il punto dei...

13 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Risultati in chiaroscuro per le squadre sarde nei campionati di bocce. In serie A, la Termosolar Cagliari pareggia 1-1 a Colbordolo (Pesaro-Urbino), contro la Cdm Vallefoglia. Il punto dei rossoblù lo hanno conquistato nella coppia Paolo Brucciani e Nicolas Mereu. Un risultato iimportante per la formazione di Carlo Pisu, che con l'innesto dei due giovanissimi Nicolas Mereu e Alessio Frongia, sostenuti dai veterani Brucciani, Cossu, Masala e Stefano Frongia, hanno dato alla squadra quel tocco di entusiasmo e fantasia che sta dando frutti importanti. Classifica. MP Filtri Caccialanza 9, Museo Nicolis Vigasio-Villafranca ed Enrico Millo 6, Cdm Vallefoglia 5, Cagliari Termosolar 4, Nova Inox Mosciano 3, Fontespina 1, Santa Chiara 0.

In A2, nel derby il Cb Sassari supera 3-0 la Soms Oristano, alla seconda netta sconfitta consecutiva dopo il positivo esordio a L'Aquila. Alla buona prova dei sassaresi, in formazione rimaneggiata con D'Agostino nel ruolo di tecnico e non di giocatore, gli oristanesi non hanno saputo contrapporre una reazione. I punti per i sassaresi di Antonio Cordedda nel singlolare e in coppia con Pappacena. Il terzo dal secondo doppio Lai-Sanò.

Scontro al vertice tra la Galligel Sestu e la Primavera di Sora entrambe appaiate al primo posto in classifica. I ciociari vincono per 2-0 . Al di là del valore degli avversari, il risultato compromesso da un avvio decisamente sotto tono della formazione di Renato Farris, che va sotto di nel primo turno e non riesce più a recuperare. Questa la Classifica dopo la terza giornata. Primavera Sora, Galligel Sestu 6, Bpr e Kennedy 6, Cb SassarI 4, Soms Oristano 3, Castelverde 1, Virtus l'Aquila 0.

Piero Garau

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative