La Nuova Sardegna

Sport

Zio Fester e Zentile, prima volta per due

Zio Fester e Zentile, prima volta per due

Quasi tutti i pronostici rispettati nella seconda giornata di galoppo a Villacidro

13 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pronostici (quasi tutti) rispettati all'Ippodromo di Villacidro, ieri teatro della seconda giornata di corse della riunione autunnale.

Nella prima corsa Zio Fester doveva essere e Zio Fester è stato, con la conquista della sua prima vittoria in carriera. Montato dal jockey Nino Murru, il maschio allevato e di proprietà di Fausto Mulas si è esibito in un canter di salute, disperdendo gli avversari in dirittura. Al secondo posto un grintoso Zeniosuthiesi ha avuto la meglio su Zirigherta e Zuighese.

La corsa riservata ai purosangue arabo ha confermato la classe di Ussarus, che con Sandro Gessa in sella ha aspettato il momento giusto per imporre il suo affondo, trionfando nei confronti di un generoso Valorosudezamaglia. Al terzo e quarto posto hanno completato l'ordine d’arrivo Sibillina e Vulcano by Bonorvesu. Da sottolineare che in questa corsa la scuderia Antonio Efisio Pinna ha piazzato i suoi alfieri al primo, terzo e quarto posto.

Colpo gobbo di Fornovo che non tradisce il suo fedele cavaliere Carlo Bellu, risolvendo la pratica all'ultimo furlong, piazzando la stoccata decisiva e trionfando per il training di Efisio Pisano. Al secondo posto un sacrificato Zahallsim ha lasciato al terzo Brigant Twins e al quarto posto Cate Code, mentre è finito fuori dal marcatore il favorito Enrico il Conte.

Bellissima la vittoria del purosangue arabo di 3 anni Zarinu, che di prepotenza, sospinto a dovere da Gavino Sanna, ha battuto di una lunghezza il positivo Ziupeddedezamaglia, portando al successo il trainer Fabrizio Pinna e i colori di Alfiero Mereu. Al terzo posto Zarina by Zucchele, al quarto Zagara di Chia. In chiusura timbra la vittoria per la prima volta Zentile, interpretato dalle mani sapienti di Antonello Fadda, che ha gestito i primi due parziali per poi fare il vuoto negli ultimi 400 metri, varcando per primo il traguardo per il training di Antonio Cottu e i colori del noto fantino del Palio di Siena Valter Pusceddu. Zio Giò, Zuffia Maria e Zoan de Bonorva hanno chiuso il quadro. Appuntamento a lunedì 19 novembre per la terza giornata di corse.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative