La Nuova Sardegna

Sport

volley 

Fipav, il Nord Sardegna è pronto a eleggere il nuovo presidente

SASSARI. Tornerà alle urne il prossimo 29 novembre la pallavolo del Nord Sardegna. Un evento straordinario, per la rielezione del comitato territoriale di Sassari, resosi necessario dopo che lo...

14 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tornerà alle urne il prossimo 29 novembre la pallavolo del Nord Sardegna. Un evento straordinario, per la rielezione del comitato territoriale di Sassari, resosi necessario dopo che lo scorso luglio tre consiglieri su quattro (Cecilia Lintas, Daria Crispoldi e Cinzia Corrias) si erano dimessi, in contrasto con la presidente Giusy Piredda. La patata bollente è così passata nella mani del consiglio nazionale della Fipav, che a metà settembre ha incaricato la stessa Piredda di gestire il comitato per l’ordinaria amministrazione fino a nuove elezioni.

In lizza, a scanso di novità dell’ultima ora, ci saranno due liste, per l’elezione del nuovo presidente e dei quattro consiglieri. Una sarà capitanata proprio da Giusy Piredda, che chiede alle società di confermarle la fiducia già concessale nel febbraio 2017, quando superò al fotofinish Ivana Cicu, in carica da sedici anni. A concorrere per la carica di consigliere saranno invece Loris Bodini (Orion Sassari), già vice presidente con la Piredda, Mario Azara (Gemini Arzachena), Stefano Carta, Daniele Ledda e Gianluigi “Giagio” Patorno (Abbiccì Sassari). La seconda lista vede candidato alla presidenza Giovanni Antonio Meloni, ex arbitro e ex commissario arbitri nel CT Sassari durante la gestione Cicu, mentre i candidati consiglieri sono Alessandra Spissu (Stella Maris Porto Torres), Laura Pinna (Pallavolo Olbia), Luciano Onorato (Garibaldi La Maddalena) e Roberto Manunta (Ittiri). L’assemblea elettiva straordinaria è convocata per il 17 in prima convocazione e alle 18,30 in seconda convocazione a Sassari, nella sede di via Bellieni 24. Il programma prevede costituzione dell’ufficio di presidenza, presentazione dei candidati e votazioni per il presidente, i quattro consiglieri ed il revisore dei conti.

Fabio Fresu

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative