La Nuova Sardegna

Sport

serie C 

Carboni vuole riaccendere l’Olbia

Carboni vuole riaccendere l’Olbia

Presentato ieri il nuovo allenatore: «Primo, ritrovare la fiducia»

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo l'ufficialità è arrivata anche la conferenza di presentazione di Guido Carboni, nuovo allenatore dell'Olbia. Ad affiancarlo il presidente Alessandro Marino e il ds Pierluigi Carta. Il patron si è detto contento della scelta. «Carboni è un allenatore che stimo e seguo da tempo. Conosce questa realtà e lui stesso si è dichiarato apertamente tifoso dell'Olbia».

Marino ha avuto da ridire sulla dura contestazione al termine della sfida di domenica. «Mi ha dato estremo fastidio sentire dalla tribuna insulti nei confronti di Filippi. Cattiverie da cui dissento profondamente, anche perché ha dato tanto alla causa dell'Olbia». Poi, sul lato tecnico si è espresso così: «Filippi ha avuto anche molta sfortuna, tra diverse sconfitte immeritate e altre con la squadra decimata dagli infortuni. Ciò che non ha funzionato è stata la mancanza di risultati e nelle ultime due partite ho visto dei problemi che mi hanno portato a prendere questa decisione, ma se non avessi avuto in mente mister Carboni sono certo non ci sarebbe stato un cambio».

Infine i primi commenti del nuovo tecnico: «A Olbia non potevo dire di no, qui ho amici veri e ho sempre seguito la squadra con interesse e simpatia - ha detto Carboni -. Ho trovato un gruppo deluso per i risultati ma pronto a mettersi a completa disposizione. L'obbiettivo primario è recuperare la fiducia di tutti. Cercherò di trasmettere ai ragazzi il fuoco che ho dentro». Che Olbia sarà? «Il 4-3-1-2 lo conosco, questa squadra è stata costruita per questo impianto, ma al di fuori del modulo la mia missione sarà soprattutto far giocare i giocatori nel modo e nel ruolo che meglio ne esaltino le qualità».

Paolo Ardovino

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative