La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Continua il volo di Orion e Santa Lucia

La femminile ha le sue regine. Nel maschile parte bene Oristano

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si ferma la marcia di Orion Sassari e Santa Lucia Ghilarza nella C femminile di pallavolo. Nel quinto turno le sassaresi si sono imposte per 3-0 sulla Chimica Sarda Ossi, mentre le ragazze di Alessandro Camedda hanno concesso solo un set alla Mercure Olbia, cosicché le due battistrada hanno ora sei punti di vantaggio sulle inseguitrici.

«Ma è ancora presto per parlare di fuga – sottolinea il tecnico della Orion, Camillo Matta - noi dobbiamo ancora riposare e affrontare tante squadre di vertice. A mio parere le più quotate sono Santa Lucia, Mareblù, Antes e Sandalyon, poi c’è un altro gruppetto fra cui noi, che lotterà per l’ultimo posto nei playoff».

La Tespiense Quartu è stata battuta (3-0) in casa dell’Antes Tortolì, e raggiunta al secondo posto dalla Sandalyon, vittoriosa (3-0) sulla Su Planu Cagliari. Prima vittoria per Oristano con Sanluri (3-0), mentre Sorso ha superato la Quadrifoglio Porto Torres al tie-break.

Ha preso il via inoltre anche il torneo maschile, ritardo dovuto al minor numero di formazioni in lizza, 10 anziché 13, che dovranno lottare per l’unico posto che porterà in B, mentre non sono previste retrocessioni. Buona la prima per Maddalena, che ha espugnato per 3-1 il campo del Borore, così come ha fatto Oristano a Sassari con la Silvio Pellico. Exploit casalingo in quattro set invece per il Cus Cagliari Sandalyon sul Villacidro e per l’Aquila Cagliari nei confronti della Sanna Ascensori Sassari, mentre l’Ariete Oristano ha battuto la Outrun Carbonia per 3-2. (f.f.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative