La Nuova Sardegna

Sport

Sei volte Budoni, la rinascita comincia così

Sei volte Budoni, la rinascita comincia così

Contro il Ladispoli la prima vittoria casalinga stagionale. Determinanti i quattro gol di Villa

15 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Prima vittoria casalinga del Budoni che sommerge sotto una valanga di reti il Ladispoli e riscopre la vena realizzativa di Mauricio Villa, autore di una quaterna. In evidenza anche il giovane portiere Todini che para un calcio di rigore.

Avvio sprint dei locali che al 5’ si portano i vantaggio, Percussione in area di Villa e Canizzi lo atterra, rigore che il numero nove argentino trasforma con un tiro angolato. Gli ospiti potrebbero pareggiare al 10’, Pantano spinge in area Cardella, nuovo penalty ma lo stesso giocatore si fa ipnotizzare da Donini. Il Ladispoli ha un'altra ghiotta occasione al 25’ ma il capitano Bertino calcia a lato. Nel finale, rosso a Cannizzo per un fallaccio su Saiu costretto a uscire.

Al rientro in campo, il Budoni con l’uomo in più si scatena e raddoppia al 52’ con Villa. Al 55’ Murgia coglie il palo e subito dopo arriva il tris, lo realizza Spano con un sinistro. Il Ladispoli non reagisce e i padroni di casa dilagano. Al 64’, Villa ribatte in rete un cross di Varela poi è Pusceddu che corona la sua ottima prestazione mettendo la palla al sette con un tiro al volo. Nei minuti finali Villa realizza il suo personale poker ancora su assist di Varela.

Sergio Secci

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative