La Nuova Sardegna

Sport

la situazione in Europe Cup 

Rischio derby per i sassaresi nel secondo turno contro Varese

SASSARI. Rischio euroderby per la Dinamo. I sassaresi sono in testa al girone H dell’Europe Cup insieme allo Szolnoki ma gli ungheresi vantano un +9 nella differenza canestri negli scontri diretti e...

16 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rischio euroderby per la Dinamo. I sassaresi sono in testa al girone H dell’Europe Cup insieme allo Szolnoki ma gli ungheresi vantano un +9 nella differenza canestri negli scontri diretti e nella prossima fase si prenderanno il meglio. Alla Dinamo, seconda, toccheranno infatti due prime e una seconda classificata, e una delle prossime avversarie potrebbe essere Varese.

Anche la seconda fase della coppa prevede gironi da 4 e il passaggio del turno per le prime due. Se nell’ultimo turno della prima fase lo Szolnoki dovesse perdere con il fanalino di coda Leicester, ma non accadrà... per cui i biancoblù nella prossima fase affronteranno la prima del girone C, la prima del girone F e la seconda classificata del girone B.

Situazione ancora fluida. Nel girone C al momento guidano (9 punti) il Groningen sui turchi del Pinar Karsiyaka (8). Gli olandesi sono 2-0 negli scontri diretti. Nel gruppo F l’Alba Fehervar è a 9 e Varese a 8 punti, Scontro diretto all’ultimo turno, con i brianzoli che partono dal -8 sugli ungheresi. Infine, nel gruppo B bisogna scegliere una seconda fra le tre attuali prime a quota 8: sono i bulgari del Balkan Botevgrad, i russi del Tsmoki Minsk e i greci dell’Aek Atene.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative