La Nuova Sardegna

Sport

pallamano 

Trasferte insidiose per le squadre sarde

Trasferte insidiose per le squadre sarde

Raimond, Verdeazzurro e Lions giocano a Ferrara, Firenze e Milano

17 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nutrito il programma di questo fine settimana nella A2 di pallamano con Raimond, Verdeazzurro, Lions e Nuoro impegnate in trasferta, mentre la Sardegna Team torna a giocare al PalaSantoru . Nel girone B, per la Raimond reduce da una striscia positiva che dura da sei partite, domani (ore 18) test importantissimo per i ragazzi allenati da Luigi Passino in casa del Ferrara United che in classifica segue i sassaresi a due punti. Gli emiliani allenati da Ribaudo sono una squadra solida ed esperta e giocano a viso aperto contro qualsiasi avversaria.

Anche la Verdeazzurro è attesa da una trasferta insidiosa: Cherosu e compagni giocheranno domani alle 12 sul campo della Fiorentina a Borgo San Lorenzo. I viola allenati da Dei, forti dei 6 punti in classifica, hanno nel portiere Sbrocchi e nei terzini Mazzanti e Frattini gli uomini di maggior spessore, ma i sassaresi devono per forza puntare a conquistare i due punti se vogliono togliersi dalla zona pericolosa della classifica.

Nella A2 femminile, Il girone A essendo formato da solo sei squadre vede ogni settimana sfide incrociate e classifica molto corta. Le tre gare disputate finora non hanno ancora definito i veri valori e le formazioni sarde hanno finora mostrato luci e ombre. La Lions, reduce da una sconfitta cocente a Cassano, affronta la seconda trasferta consecutiva in Lombardia giocando oggi ( 17,30 )sul campo della Ferrarin. Zucchi Pastor e compagne hanno le capacità necessarie per sbancare il campo di San Donato Milanese.

Anche l’Hac Nuoro sarà impegnata in terra lombarda in casa Leno reduce da due sconfitte consecutive. Le nuoresi sulla cara risultano essere più forti, da capire quanto la faticosa trasferta può influire sul loro rendimento in campo. Infine la Sardegna Team ritorna al PalaSantoru di Sassari affrontando oggi alle 15 il Cassano Magnago. Le lombarde fuori casa presentano una formazione abbastanza debole, quindi per le ragazze di Barbara Tetti una buona occasione per conquistare altri due importanti punti per migliorare la classifica.

Sergio Masia

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative