La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena e Olbia al bivio adesso è vietato sbagliare

Arzachena e Olbia al bivio adesso è vietato sbagliare

Serie C. Gli smeraldini sono al completo e ricevono la corazzata Pro Vercelli Trasferta difficile per i bianchi, il nuovo tecnico Carboni vuole partire bene

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’Arzachena cerca il riscatto dopo le due sconfitte consecutive in trasferta e l’Olbia prova a cambiare il trend negativo che ha portato al cambio in panchina (Guido Carboni al posto dell’esonerato Michele Filippi). Quella che inizia oggi sarà una settimana molto importante per le due formazioni sarde impegnate nel girone A del campionato di serie C, visto che entrambe giocheranno tre partite in sette giorni: si inizia oggi con Arzachena-Pro Vercelli e Pisa-Olbia, si prosegue mercoledì con Arzachena-Novara e Virtus Entella-Olbia e per concludere domenica con Olbia-Pistoiese e Pontedera-Arzachena.

Al “Biagio Pirina” questo pomeriggio (calcio d’inizio ore 14,30 e botteghino aperto dalle 10) arriva la Pro Vercelli, una nobile decaduta e al tempo stesso una squadra costruita per disputare il campionato di serie B e che invece si ritrova, dopo tanti ricorsi e controricorsi, a dover disputare, per forza, il torneo di serie C.

Contro i piemontesi, si presenta un’Arzachena al gran completo. Rientra dalla squalifica Cristian Arboleda e sono del match Loi, Bonacquisti e Nuvoli, assenti nelle ultime settimane per infortunio. Squalificato mister Mauro Giorico, dopo l’espulsione rimediata a Sesto San Giovanni, a parlare nel pre-gara il vice Marco Fresi.

«“Non è una novità giocare ogni tre gare - racconta mister Fresi - e sapevamo dall’inizio che avremo dovuto affrontare ottime squadre. Penso che il campionato sia livellato verso l’alto rispetto agli anni scorsi, ma quello che arriva è un trittico importante a cui ci siamo preparati bene. Ovviamente giocare tre gare in una settimana è complicato: la qualità degli avversari è risaputa, noi ci proveremo e poi sarà il campo a dare il verdetto. Sicuramente viaggiare e attraversare il mare non aiuta, è molto più stancante e i tempi sono stretti, perciò dovremo sfruttare l massimo il fattore campo».

A Pisa per iniziare il nuovo corso dell’Olbia targata Guido Carboni: con questo obiettivo, la comitiva in maglia bianca è partita per la Toscana carica più che mai, senza Tetteh, Bellodi e Caligara. Nella conferenza stampa pre-gara, assente Guido Carboni, ad analizzare la settimana appena trascorsa, il difensore Jherson Vergara.

«“Abbiamo vissuto una settimana intensa durante la qual siamo passati inizialmente da un sentimento di profonda delusione all’elaborazione di una forte rabbia e successivamente dalla rabbia a una energica voglia di riscattarci. Oggi è l’occasione per dimostrare a tutti che la vera Olbia non ha niente a che vedere con quella che si è vista con il Gozzano. Una partita storta, nella quale abbiamo sbagliato tutto e siamo stati puniti». Pisa è un campo difficilissimo ma i bianchi vogliono stravolgere il pronostico e riprendere il cammino per migliorare la classifica-

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative