La Nuova Sardegna

Sport

A2 di basket 

La Hertz Cagliari chiede strada alla Naturelle, ma non sarà facile

La Hertz Cagliari chiede strada alla Naturelle, ma non sarà facile

CAGLIARI. Peggior difesa contro secondo miglior attacco del torneo. E' tutta in questi ingredienti la nuova sfida della Herzt Cagliari, impegnata questo pomeriggio alle 18, sul parquet del...

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Peggior difesa contro secondo miglior attacco del torneo. E' tutta in questi ingredienti la nuova sfida della Herzt Cagliari, impegnata questo pomeriggio alle 18, sul parquet del palaPirastu, contro la Naturelle Imola. I sardi arrivano da quattro sconfitte consecutive e hanno bisogno di punti per tentare un deciso cambio di rotta nella corsa salvezza. Dall'altra parte i ragazzi allenati da Di Paolantonio, chiamati a rilanciarsi dopo la sconfitta interna subita domenica scorsa per 84-87 contro Ravenna, curiosamente l'unica squadra fin qui superata dalla pattuglia di coach Riccardo Paolini. Da tenere d'occhio ci sarà soprattutto l'americano Raymond, terzo miglior realizzatore del girone Est con una media di oltre venti punti a partita.

«Da tempo non riusciamo a fare una gara completa, giocando con intensità difensiva e attenzione offensiva - l'analisi del tecnico della Cagliari Dinamo Academy durante la consueta conferenza stampa della vigilia - e le statistiche sono ormai veritiere. Sembra che non sappiamo difendere ma siamo sesti nelle palle recuperate. Significa che ciò che manca è il far combaciare buone cose in attacco come in difesa. In settimana abbiamo cambiato sistemi di allenamento. Siamo fiduciosi».

Gli avversari? «Squadra esperta impreziosita da Simioni, un giovane che sta venendo fuori, già da tempo nel giro delle nazionali. Noi dobbiamo solo pensare a vincere, dando tutto quello che abbiamo dal punto di vista tecnico e caratteriale». Buone notizie arrivano dall'infermeria. Jhonson pare pienamente recuperato, rimane il dubbio Allegretti e qualche problema d'influenza accusato in settimana per Matrone ed Ebeling. Attesa poi, per Roberto Rullo, ago della bilancia dell'Academy targata 2017-2018.

Mauro Farris

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative