La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE 

Capo d’Orso, vittoria sofferta La San Paolo batte l’Alfieri

Capo d’Orso, vittoria sofferta La San Paolo batte l’Alfieri

SASSARI. Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari sugli scudi nei campionati di serie B femminile.In B1 la formazione gallurese ha violato con il punteggio finale di 3-1 (28-26, 22-25, 22-25, 18-25) il...

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari sugli scudi nei campionati di serie B femminile.

In B1 la formazione gallurese ha violato con il punteggio finale di 3-1 (28-26, 22-25, 22-25, 18-25) il campo della maglia nera Lurano, centrando così la sua seconda vittoria stagionale e mantenendosi al di sopra della zona pericolosa della classifica.

«Nel primo set abbiamo commesso un sacco di errori - racconta il tecnico Antonio Guidarini - poi però, negli altri tre siamo sempre stati in vantaggio, anche di 4-5 punti, ed abbiamo gestito noi la gara. Certo, non ci nascondiamo, qualcosa ci manca, e più che contro le avversarie dobbiamo lottare con le nostre difficoltà, ma con questo risultato abbiamo trovato una maggiore convinzione che possiamo fare qualcosa di buono. In ogni caso restiamo sul mercato, abbiamo delle trattative aperte con 2-3 giocatrici che speriamo di poter chiudere in maniera positiva nel giro di un paio di settimane».

In B2 va alla San Paolo Cagliari per 3-0 (25-15, 25-18, 25-15) il derby con un’Alfieri in versione croce rossa. «Dal punto di vista dei contenuti c’è poco da dire - è l’analisi del coach della San Paolo Matteo Gramignano- il divario tecnico, viste anche le loro assenze, era evidente, tanto è vero che solo nel secondo set sono state avanti per 7-9. Noi dobbiamo ancora recuperare appieno Mancuso e risolvere i problemi di tesseramento di Gaido per essere al meglio, ma per ora dobbiamo pensare alla prossima trasferta a Ladispoli». Mentre l’Alfieri eravasenza le infortunate Gargiulo, Farci e Fara. E infatti l’allenatore alfierino Andrea Loi sottolinea: «Tanto è vero che abbiamo fatto esordire Sarritzu, 14 anni, e Serra, che ne ha 13. Le giovani crescono, ma dobbiamo prima di tutto mantenere la categoria, quindi torniamo sul mercato, alla ricerca si una palleggiatrice e di una opposta».

F. F.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative