La Nuova Sardegna

Sport

SUCCESSO ESTERNO 

Il Ghilarza sornione e cinico strapazza uno Stintino ingenuo

STINTINO1ghilarza3STINTINO: Selva,Manunta (72’Manconi),Fois,Doro,Defilippi, Congiu (50’ Mulas),Glorioso, Spano, Serra (’81 Borrotzu), Muglia, Pintori (75’Desole). All. Fabio Levacovich.GHILARZA:...

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO1

ghilarza3

STINTINO: Selva,Manunta (72’Manconi),Fois,Doro,Defilippi, Congiu (50’ Mulas),Glorioso, Spano, Serra (’81 Borrotzu), Muglia, Pintori (75’Desole). All. Fabio Levacovich.

GHILARZA: Fadda, Frau, Dessolis, Cossu, Chergia, Cirina, Oppo (80’Fadda N.), Demurtas (70’ Usai), Ibba (85’ Caddeo), Pinna, Manca. All. Giovannino Mura.

ARBITRO: Campazzo di Genova. Assistenti Fae di Ozieri e Spano di Sassari.

RETI: 43’ Ibba, 55’ Manca, 65’ Glorioso (rig), 77’ Ibba.

STINTINO

Uno Stintino un po’ troppo ingenuo e in parte sfortunato cede il passo a un Ghilarza sornione e cinico, bravo a ottimizzare le tre migliori occasioni da gol avute. Per il nuovo corso dello Stintino c’è ancora da lavorare duro alla ricerca del giusto assetto e del necessario inquadramento. La salvezza è un risultato assolutamente alla portata, purché i biancocelesti tengano il piglio avuto per i primi 40’ di ieri contro una compagine tra l’altro valida e non a caso in piena zona play off. I biancocelesti partono bene al 4’ scambio tra Glorioso e Serra, quest’ultimo va alla conclusione che prende il palo interno rasoterra e torna tra le braccia del portiere Fadda che sembrava ormai battuto.

Il gol stintinese sembra nell’ aria e arriva invece il gol del Ghilarza con Ibba, bravo ad approfittare una leggera distrazione della retroguardia locale. Nella ripresa arriva anche lo 0-2 ospite con un colpo di testa di Manca. Lo Stintino reagisce sfiorando il gol in un paio di occasioni e accorcia le distanze con un rigore calciato da Federico Glorioso, concesso per un tocco di mani in area. Lo Stintino si fa coraggio e prende in pieno la traversa ancora con Glorioso, mentre un’ altra punizione di Muglia finisce alta di poco. Arriva pero’ a chiudere il conto il terzo gol del Ghilarza ancora con Ibba al 77’ in contropiede. I padroni di casa recriminano per un presunto rigore non concesso su atterramento a Borrotzu al’ 85’ da parte del direttore di gara Campazzo di Genova. Nel finale lo Stintino prova a costruire delle trame di gioco senza gran successo, mentre il Ghilarza gestisce e prova a colpire in contropiede alla ricerca del quarto gol ma il risultato non cambierà .

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative