La Nuova Sardegna

Sport

Il Lanusei esorcizza il pericolo Castiadas

Il Lanusei esorcizza il pericolo Castiadas

Gli ogliastrini faticano in avvio e vanno sotto, ma dopo la rimonta dominano i sarrabesi. Il secondo posto dista un punto

19 novembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Il Lanusei batte con un sonante 4-2 il Castiadas, riscatta la sconfitta subita nel turno infrasettimanale a Civita Castellana contro il Monterosi e approfitta del passo falso degli stessi laziali per ridurre a un solo punto lo svantaggio dal secondo posto in classifica. La classifica del Castiadas continua a essere precaria. Nelle ultime 5 giornate ha incamerato un solo punto subendo 4 sconfitte, due con squadre che occupavano l’ultimo posto.

I sarrabesi hanno tenuto testa ai più quotati avversari per sessanta minuti giocando a viso aperto senza alcun timore reverenziale, ribattendo colpo su colpo. Il Lanusei ha stentato nella prima ora, giocando al di sotto delle sue possibilità e, dopo aver rimontato passando lo svantaggio iniziale, agendo di rimessa. Gli ospiti hanno perso l’autostima e si sono demoralizzati solo dopo aver subito la seconda rete propiziata da un errore del giovanissimo portiere Idrissi, uscito a vuoto su un calcio d’angolo.

Al primo affondo, al 3’, il Castiadas sblocca il risultato con un tiro al volo di Cordeddu, uno degli ex della gara, su cross di Boi. Il Lanusei subisce il colpo e gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi al 7’. La Gorga è costretto ad uscire sulla tre quarti per anticipare di piede Daniele Manca lanciato da Steri. Al 12’ si fanno vivi i padroni di casa con un tiro dal limite fuori misura di Likashiu favorito da un rimpallo. Non ha miglior sorte un minuto dopo un tiro dal limite di Kovadio su assist di Floris.

Al 16’ ci prova dalla distanza Floris. Idrissi non si fa sorprendere e sventa la minaccia. Su capovolgimento di fronte al 17’ La Gorga in tuffo neutralizza un tiro di Mesina. Al 19’, sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Likaxhiu, Demontis si impossessa della palla e da dentro dell’area lascia partire un violento tiro rimpallato da Boi. Al 22’ i padroni di casa pareggiano con Sicari. La palla si insacca alla sinistra di Idrissi. Al 27’ il portiere sarrabese para senza difficoltà un calcio di punizione dalla tre quarti di Ladu smorzato da un difensore. Un minuto dopo al 28’ è fuori misura un tiro dal limite di Floris. Al 33’ Idrissi anticipa Bernardotto su cross dalla fascia di Likaxhiu. Al 34’ La Gorga para con sicurezza un pallonetto del capitano degli ospiti Carrus.

Nella ripresa al 9’ Sicari di testa sfiora il palo, al 13’ una girata al volo di Cordeddu sorvola la traversa. Al 18’ Idrissi respinge in tuffo un colpo di testa di Quatrana su cross di Kovadio. E al 19’ i locali passano in vantaggio con una incornata di Congiu su calcio d’angolo battuto da Floris. Al 29’ un tiro al volo di Floris su calcio di punizione di Nannini sfiora l’incrocio; al 31’ il capitano Ladu su contropiede di Kovadio segna la terza rete. Il Castiadas si fa vivo al 35’ con un tiro del nuovo entrato Ragatzu, all’esordio con la maglia biancoverde, che sfiora il palo alla destra di La Gorga. Ma al 36’ Chiumarulo servito da Demontis segna la quarta rete lanuseina. Al 44’ il secondo gol del Castiadas: il diagonale di Ragatzu inganna La Gorga , ma è tutto inutile.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative