La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi in dieci uomini sbanca il campo del Fonni

Il Thiesi in dieci uomini sbanca il campo del Fonni

I padroni di casa costretti a pagare oltre misura l’assenza di quattro titolari ma i ragazzi di Rassu non hanno faticato a portare a casa il risultato pieno  

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Fonni 0

Thiesi 2

FONNI: Sanna R., Sanna A., Murroccu S., Lai, Malgari, Coinu A., Tolu (65' Murroccu G.), Florenzi, Nonne G., Nonne M., Puddu. A disp.: Masini, Sanna Al., Mattu C., Murroccu C., Cadau, Staffa. All. Michele Cannas.

THIESI: Nieddu, Piu, Cacace (70' Mannu), Budroni, Pinna (68' Tanchis), Spanedda, Cadeddu, El Kamch, Molotzu (76' Secchi), Mura, Saba. A disp.: Verratti, Sanna, Foddai, Zara, Spanedda, Chesseddu, Puddu. All.e: Giovanni Maria Rassu.

ARBITRO: Vincenzo Melis di Ozieri.

RETI: 15' Saba e 40' Cadeddu (r).

FONNI

Un Fonni rimaneggiato incassa la seconda sconfitta di fila contro un Thiesi pratico e ben disposto in campo. I locali, orfani di Pinna, Cadau, Mura, Milia e con Marco e Giuseppe Nonne a mezzo servizio, oppongono quanto possono alla formazione sassarese, che impressiona già dalle prime battute della gara. In una azione in velocità, al 10' il Thiesi sfiora il goal con Molotzu. Al 15' passa in vantaggio. Discesa di Mura che serve Saba che converge verso l'area, dribbla tre difensori e deposita la palla in rete. Il Fonni prova a reagire, prima con Puddu al 15' e poi con Marco Nonne al 20'. Il Thiesi conquista il centrocampo, l'assenza di Marco Pinna si è sentita terribilimente nelle fila locali, e orchestra altre azioni, con Cadeddu e El Kamch pronti a lanciare Molotzu e Saba. Al 28' Thiesi in dieci uomini per l'espulsione di Budroni. L'uomo in meno non spaventa però gli ospiti che fanno quadrato e ripartono in contropiede. In una di queste azioni, il direttore di gara fischia il calcio di rigore per il Thiesi. Sul dischetto di presenta Cadeddu che batte Sanna. I locali tentano di pareggiare la gara. Nella ripresa ancora Coinu, classe 2002, protagonista con una conclusione sotto misura, deviata da Nieddu e con un tiro dai diciotto metri che si stampa sul palo. Il Thiesi continua controllare la partita fino alla fine della gara, contenendo le azioni locali. Pur in dieci, gli ospiti non hanno sbagliato nulla in difesa, concedendosi il lusso di qualche contropiede, fermato dai fonnesi.

Gavino Melis

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative