La Nuova Sardegna

Sport

Il Valledoria spreca e un Li Punti in dieci porta a casa il pari

Il Valledoria spreca e un Li Punti in dieci porta a casa il pari

Malgrado l’ottima prova di Seu la squadra di Ivano Falchi rimonta lo svantaggio iniziale ma non completa il sorpasso

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA1

LI PUNTI1

VALLEDORIA: Jackson, Latte (23' Pireddu), Patta, Pitruzzello (15' s.t. Abozzi), Sini, Ligios, Murru (1' st. Auzzas), Palmisano, Seu, Milia, Giovanni Spezzigu; In panchina: Mariani, Manca, Masia, Chafaaoui, Piergianni Spezzigu, Bianco; Allenatore: Ivano Falchi;

LI PUNTI: Cherchi, Sau, Agus (19' s.t. Riu), Manca, Dedola (23' s.t. Dore), Pala, Gavino Cabras, Luiu, Carta, Usai, Marielli (29' s.t. Orune); In panchina: Poddighe, Marrosu, Cosso, Vittorio Gareddu, Lacatis, Fabio Cabras.

ARBITRO: Gatta di Sassari. Espulsi: 38' Sau (Li Punti) per doppia ammonizione.

RETI: 7' s.t. Marielli, 37' s.t. Seu;

VALLEDORIA

Partita combattuta, divertente e ben giocata da entrambe le squadre. Il pareggio sta stretto al Valledoria, ma il Li Punti a fine gara recrimina per un dubbio rigore non concesso dal direttore di gara. Al 36' Seu su azione di rimessa entra in area di rigore supera il suo diretto avversario e colpisce la sfera a colpo sicuro, purtroppo la conclusione potente va sopra la traversa. Al 40' ancora Seu, riesce a liberare Milia al tiro sul filo del fuorigioco il suo tiro ravvicinato è respinto in angolo da Cherchi. Nella ripresa passano solo quattro minuti è Milia tutto solo davanti al portiere colpisce di testa la palla ma il suo tiro angolato esce fuori dallo specchio della porta. Al 7' Marco Carta (ottima la sua gara), pennella un ottimo assist per Usai che di testa trafigge Jackson. Passa solamente un minuto è il Valledoria si fa pericoloso con Seu, che servito da Spezzigu ha la palla buona per portare in parità la sua squadra. Il suo tiro vola alto sopra la traversa. Al 10' Giovanni Spezzigu, fa tutto da solo, poi a tu per tu con l'estremo ospite calcia forte ma il suo tiro viene respinto in angolo dall'ottimo Cherchi (buona la sua prova). Al 18' ancora Giovanni Spezzigu ha uno spunto in solitaria dopo avere dribblato il suo diretto avversario calcia in porta, ma la palla lambisce il palo. La rete del giusto e meritato pareggio arriva al 37' con un gran goal di Seu che ben servito da Milia, prima controlla la palla in corsa e poi con un gran destro insacca in la palla alle spalle di Cherchi. Ancora Valledoria sugli scudi al 44': questa volta è Milia ad avere l'occasione buona per portare in vantaggio la propria squadra. Il tuo tiro va oltre la traversa. Al 45' il Li Punti recrimina per un calcio di rigore non dato. Al 48' ancora Seu si fa ipnotizzare da Cherchi il suo tiro da ottima posizione va fuori.

Giulio Favini

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative