La Nuova Sardegna

Sport

PRIMA VITTORIA INTERNA 

L’Atletico Uri batte in casa il Bosa grazie alle reti di Fadda e Tedde

ATL. URI2BOSA0ATLETICO URI: Sotgia, Puledda, Olmetto, Mereu, Cocco (6’ pt Capra), Fadda, Libi (24’ st Livesi), Sanna, Galante (16’ st Puddu), Matteo Tedde, Cuccu (45’ st Pilo). All. Giuseppe Salaris.B...

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ATL. URI2

BOSA0

ATLETICO URI: Sotgia, Puledda, Olmetto, Mereu, Cocco (6’ pt Capra), Fadda, Libi (24’ st Livesi), Sanna, Galante (16’ st Puddu), Matteo Tedde, Cuccu (45’ st Pilo). All. Giuseppe Salaris.

BOSA: Piras, Dettori, Depalmas, Ledda, A. Pischedda (1' st Fresu), I. Pinna, Ruggiu, G. Pinna (41’ st Mulas), G. Pischedda (9’ st D’Angelo), Bachis (45’ st G. Sechi), Mastinu. All. Paolo Masala.

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.

RETI: 42’ pt Fadda; 29’ st Matteo Tedde.

NOTE: Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Mereu dell’Atletico Uri; Depalmas, Ledda e Ruggiu del Bosa. Angoli: 6-3 per l’Atletico Uri. Recupero: 2’ al primo tempo; 3’ al secondo

OLMEDO

Era ora. Finalmente per l’Atletico Uri sono arrivati i primi tre punti casalinghi superando il Bosa per 2-0 con i gol di Alessio Fadda e Matteo Tedde. L’agognata vittoria tra le mura amiche fa tirare un sospiro di sollievo ai ragazzi di mister Salaris, scesi in campo decisi a sfatare un tabù che attagliava i giallorossi da inizio stagione. Una vittoria voluta con tutte le forze al cospetto di un buon Bosa che per quello che ha fatto vedere non merita di certo la posizione in classifica. I padroni di casa – senza capitan Piras fuori per infortunio e dopo 5’ di gioco con Cocco che lascia il campo per uno stiramento non si sono persi d’animo. Con l’inserimento di Capra schierato basso a destra e Puledda centrale la difesa non ha sofferto più di tanto anche perché gli ospiti si sono affacciati poche volte sotto porta tranne in un’azione sull’1-0 dove è stato bravo Sotgia a respinge il tiro da buona posizione di Giovanni Piras. Il primo gol dell’Atletico arriva al 42’ con Fadda che con un preciso stacco di testa, su calcio d’angolo di Mereu infila alle spalle di Piras. Ci provano più volte Cuccu, Olmetto Matteo Tedde e Galante con buone opportunità per chiudere il match già dal primo tempo. Al 39’ della ripresa lo scatenato Matteo Tedde mette fine al match infilando di potenza su assist di Puddu.

Franco Cuccuru







Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative