La Nuova Sardegna

Sport

basket serie c 

Primo sorriso della Torres Santa Croce da sola in vetta

CAGLIARI. Dopo otto giornate si interrompe la corsa a braccetto di Esperia e Santa Croce Olbia in testa alla C regionale di basket. I cagliaritani si sono infatti arresi a sorpresa nel match esterno...

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo otto giornate si interrompe la corsa a braccetto di Esperia e Santa Croce Olbia in testa alla C regionale di basket.

I cagliaritani si sono infatti arresi a sorpresa nel match esterno sul campo dell'Antonianum Quartu, regalando la testa della classifica alla Santa Croce Olbia, invece sempre più vittoriosa in campionato.

Per i galluresi, nel week end è arrivato un match equilibrato contro la Fotodinamico Sestu, deciso però a proprio favore già dopo appena due frazioni di gioco (56-31).

Del passo falso granata ne ha approfittato la Delogu Legnami di Quartu Sant’Elena, che con i facili due punti conquistati in casa col Sant’ Orsola ha agganciato il secondo posto, trovando una posizione in graduatoria decisamente più in linea con il roster allestito dall'ambiziosa dirigenza biancoverde a inizio stagione.

A ridosso delle battistrada inizia a formarsi il vuoto, con Antonianum e Calasetta in netto vantaggio rispetto alla restante parte del gruppo.

L'ultimo turno ha fatto registrare anche il primo sorriso stagionale alla Torres, vittoriosa con uno scarto non prevedibile alla vigilia (27 punti) nell'importante match salvezza contro l'Olimpia Cagliari.

A decidere la sfida una veemente reazione dei ragazzi di Antonio Mura, che dopo essere andati sotto di dieci lunghezze nei primi dieci minuti di gioco hanno decisamente cambiato marcia nella restante parte del confronto, chiudendo addirittura l'ultimo parziale con un poco discutibile 24-9. E assaporando finalmente l’ebbrezza della vittoria.

Ma. Fa.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative