La Nuova Sardegna

Sport

IL DERBY GALLURESE 

San Teodoro sciupone in area e il Porto Rotondo serve la beffa

San Teodoro1Porto Rotondo2SAN TEODORO: Margherito, Doddo, Biscu (85’ Crisci), Ferraro, Moro, Catalano, Spina (85’ Bazzu), Aiana (85’ Cavallaro), Pilosu (70’ Malatesta), Infante, Murgia. A disp. Corsi,...

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





San Teodoro1

Porto Rotondo2

SAN TEODORO: Margherito, Doddo, Biscu (85’ Crisci), Ferraro, Moro, Catalano, Spina (85’ Bazzu), Aiana (85’ Cavallaro), Pilosu (70’ Malatesta), Infante, Murgia. A disp. Corsi, Scano, Carotti, Chiesa, Orecchioni. Allenatore Pittalis.

PORTO ROTONDO: Melis, Deiana, Frisciata, Nieddu S. (57’ Piccinnu), Budroni, Rassu, Piemonte (63’ Loddo), Saggia, Mulas, Mascia (90’ Muroni), Kozeli. A disp. Deiana, Muzzu, Laconi, Fiori, Nieddu M., Usai. Allenatore Marini.

ARBITRO: Casula di Ozieri.

RETI: 49’ Infante, 67’ Piccinnu, 82’ Budroni.

NOTE: 150 spettatori. Angoli 5 a 2 per il Porto Rotondo. Ammoniti Doddo, Aiana, Piemonte, Saggia, Mascia e Usai; recuperi 1’ e 4’.

SAN TEODORO

Il Porto Rotondo si aggiudica il derby gallurese inguaiando in classifica i teodorini giunti alla quarta sconfitta consecutiva. Eppure la squadra di casa non ha giocato male, dopo essersi portata in vantaggio in apertura del secondo tempo, ha vanificato però tutto con due svarioni difensivi che hanno consentito alla formazione di Marini di portarsi via l’intera posta. Dopo una fase di studio, la prima occasione è per i padroni di casa al 20’ quando Mascia con un retropassaggio tenta di servire il proprio portiere che però è avanzato, solo un prodigioso recupero di Melis in scivolata spazza sulla linea.

Al 24’ Infante cerca Aiana che arriva però con un attimo di ritardo alla deviazione. Al 40’ Moro viene anticipato da Mascia e tiro ribattuto che fa scattare il contropiede di casa ma Murgia e Infante non riescono a centrare il bersaglio. Al rientro in campo, subito viola in vantaggio, cross di Murgia per Infante che si crea lo spazio e insacca con un tiro a rientrare che inganna Melis. Il San Teodoro cerca subito di chiudere la partita ma è troppo sciupone sotto porta e così la formazione olbiese riacquista sicurezza e trova il gol del momentaneo pareggio al 67’: traversone di Mascia in area e Piccinnu ha il tempo di controllare la sfera e spedirla alle spalle di Margherito. Lagunari che accusano il colpo e così a 8’ dalla fine, gli ospiti piazzano il colpaccio, ancora Mascia a portare palla e lancio smarcante per Piccinnu che sorprende i difensori di casa, tocco liftato del nuovo entrato e per il San Teodoro si fa notte.

Sergio Secci



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative