La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, il Tc Cagliari tiene aperta l’A2

La formazione maschile resta in corsa per la salvezza, le ragazze balzano in vetta

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Buone notizie dalla A2 di tennis con le due squadre del Tc Cagliari ancora in corsa per centrare i rispettivi traguardi alla chiusura della fase a gironi. Le ragazze, che ieri hanno superato per 3-1 il Tc Palermo al termine di una giornata piovosa che ha costretto la formazione guidata dal maestro Andrea Lecca ad “emigrare” nell’impianto di Assemini, hanno concluso il campionato al secondo posto alle spalle del Tc Beinasco (ieri a riposo) e adesso affronteranno in un incontro “secco” in casa la prossima domenica il Tc Lumezzane, terzo classificato nel secondo raggruppamento alle spalle di Sassuolo e Siena.

La squadra maschile, invece, guidata dal maestro Bubu Melis, che ieri ha osservato il proprio turno di riposo, dopo aver evitato la retrocessione diretta a discapito del Ct Rovereto (che ha perso per 4-2 a Reggio Emilia), dopo la sosta della prossima settimana se la vedrà il 2 dicembre in casa (il 9 giocherà in trasferta) contro la perdente tra Treviglio e Pesaro. Sempre ieri si è disputata la terza giornata del campionato regionale invernale maschile e femminile di prima serie. Nel settore uomini guida la classifica da solo il Margine Rosso grazie al successo per 2-1 in casa contro Su Planu. A decidere il match è stato il doppio (Mazzella e Casula hanno superato per 6-2; 6-3 Zingrillo e Piredda), dopo la perfetta parità al termine dei due singolari:. Gli altri risultati: Poggio Sport-Torres “E’ Ambiente” 0-3; Tc Cagliari-Sporting Quartu rinviata per la pioggia; Calangianus-Quattro Mori (r.n.p.). Classifica: Margine Rosso 6 punti; Torres, Su Planu, Calangianus e Poggio Sport 4; Quattro Mori 2; Tc Cagliari e Sporting Quartu 0. Tra le donne il Tc Porto Torres ha perso di misura (2-1) a Monte Urpinu contro il Tc Cagliari. I parziali: Gallus (Ca). Scano 6-1; 6-0; Carboni (Pt)-Lilliu 4-6; 7-5; 6-0; Gallus-Piu (Ca) b. Migheli-Carboni 6-2; 6-2. Gli altri risultati: Margine Rosso-Torres “E’ Ambiente 0-3; Alghero-Ipertennis 3-0; Assemini-Decimomannu 1-2. Classifca: Porto Torres, Assemini, Tc Cagliari, Decimomannu e Alghero 4 punti; Torres 2; Margine Rosso e Ipertennis 0. (ang.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative