La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

La Orion Sassari prova a scappare

La Orion Sassari prova a scappare

Batte la Sircana Sorso ed è sola in vetta nel torneo femminile

20 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso c’è una capolista solitaria nella C femminile di pallavolo. La Orion Sassari infatti ha superato con un secco 3-0 la Farmacie Sircana Sorso, approfittando del turno di sosta della Santa Lucia Ghilarza per isolarsi in vetta. Riconquista la terza piazza invece la Mercure Olbia, grazie alla vittoria in tre set sulla Sandalyon Quartu, e si riaffaccia in zona playoff anche l’Antes Ogliastra Tortolì, che sul campo della Quadrifoglio Porto Torres ha infilato la sua quarta affermazione consecutiva (3-0).

«“Fin dall’inizio il livello tecnico del campionato mi è apparso molto omogeneo - è l’analisi di Ilaria Podda, allenatrice della Mercure Olbia - ed infatti ogni fine settimana si può vincere o perdere con chiunque. Questo perché ogni squadra ha almeno due-tre elementi di categoria, o con esperienze anche superiori, che possono fare la differenza. Penso quindi che ci sarà un grande equilibrio fino alla fine, con tante squadre che possono ambire alla promozione o ai playoff. Mi è piaciuta molto la Sandalyon Quartu, la Mareblù Oristano è partita male ma sta recuperando, ed anche la Su Planu Cagliari potrà dire la sua. Ma fra le tante pretendenti ci siamo anche noi».

Vittoria esterne al tie-break infine per la Mareblù Oristano contro la Tespiense Quartu e per la Legnostrutture Sanluri sulla Chimica Sarda Ossi, mentre la Su Planu Cagliari si è imposto in casa sulla Is Bingias Cagliari in soli tre set.

Nel torneo maschile la seconda giornata ha lasciato solo una coppia in testa a punteggio pieno, composta dal Garibaldi La Maddalena, vittoriosa per 3-0 sulla Silvio Pellico 3P Sassari, e dalla Mc Donald’s Sestu, che ha piegato l’Aquila Cagliari con il punteggio finale di 3-1. Ad un solo punto di distanza segue l’Ariete Oristano, corsaro con il massimo scarto nella tana del Villacidro. Affermazione in quattro set invece per la Outrun Carbonia contro il Borore, mentre la Sanna Ascensori Sassari ha piegato il Cus Cagliari al tie-break.

F. F.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative