La Nuova Sardegna

Sport

addio alla “pareggite” 

Il Guspini travolge il San Teodoro e riassapora il gusto dei tre punti

GUSPINI2SAN TEODORO0GUSPINI: Pillitu, Rotaru, Ruggiero, Damiano, Ezeadi, Uccheddu, Frongia (18’ st Mastromarino), Bodano, Stocchino, Marci, D’Agostino (44’ st Melas). All. M. Piras.SAN TEODORO:...

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI2

SAN TEODORO0

GUSPINI: Pillitu, Rotaru, Ruggiero, Damiano, Ezeadi, Uccheddu, Frongia (18’ st Mastromarino), Bodano, Stocchino, Marci, D’Agostino (44’ st Melas). All. M. Piras.

SAN TEODORO: Margherito, Doddo, Orecchioni, Ferraro, Moro (35’ st Malatesta), Spina, Scano, Cavallaro, Pilosu, Murgia, Infante. All. G. Pittalis.

ARBITRO: Gian Piero Gatta di Sassari.

RETI: 3’ st D’Agostino, 15’ st Bodano.

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Marci, Bodano, D’Agostino (G), Murgia (ST), espulso Cavallaro (ST). Angoli 5-2 per il Guspini.

GUSPINI

Scusate il ritardo. I tre punti al comunale mancavano da tempo, occorreva un cambio di passo e cambio c’è stato. il risveglio biancorosso dopo una notte quasi da incubo è stato bello, improvviso e soprattutto efficace così come il gol da fantacalcio realizzato da Bodano che ha decretato il definitivo ko per gli ospiti e quello altrettanto bello di D’agostino che ha avuto il merito di aprire il varco nel bunker difensivo eretto dai galluresi. In un colpo solo i biancorossi spazzano via l’insidiosa “pareggite” che aveva caratterizzato i risultati negli ultimi tempi e i viola, scesi al comunale con l’intento di strappare almeno un punto. La robusta fase difensiva organizzata da Pittalis regge l’onda d’urto guspinese solo un tempo, il primo, perché nella ripresa, dopo la presumibile “bonaria” strigliata di Marco Piras, il San Teodoro viene sgretolato e messo al tappeto dai padroni di casa finalmente molto più incisivi e determinati. Piras senza Cherchi squalificato affida a capitan Uccheddu e Damiano il reparto difensivo a Marci ed Ezeadi il centrocampo, Stocchino e D’Agostino sono invece i terminali difensivi. Ospiti prudentissimi con 5 uomini in linea a proteggere stoicamente gli ultimi 20 metri e il solo Pilosu in avanti. Il Guspini è subito in avanti, l’approccio è quello giusto, ma non sfonda perché i tentativi di D’Agostino al 13’ e di Stocchino al 20’ e 34’ hanno poca fortuna. Tutto cambia nella ripresa. Al 3’ D’Agostino si fa trovare ancora una volta pronto all’appuntamento con il gol con un sinistro che non lascia scampo. Al 15’ Bodano fa il fenomeno, dribbling insistito, destro sinistro, e palla all’incrocio a togliere le ragnatele.

Gianni Vacca



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative