La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi ringrazia Saba e rincorre la capolista

Il Thiesi ringrazia Saba e rincorre la capolista

Padroni di casa in splendida forma dopo il Fonni battono anche l’Ilvamaddalena Doppietta dell’attaccante, ma i bianconcelesti sono rimasti in gara sino alla fine

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Thiesi 2

Ilvamaddalena 1

THIESI: Veratti, Piu, Cacace, Delogu, Pinna, Sechi, Madeddu (93’ Tanchis), El Kamch, Molozzu (66’ Budroni), Mura, Saba. All. Rassu.

ILVAMADDALENA: Viviani, Cardu (84’ Andreotti), Luciano, Calzolaio, Arricca, Bellu, De Santis (67’ Pisano), Oluwalogbon (46’ D’Amico), Demeglio (81’ Giorgi), Vaz, Vitiello (73’ Ledda). All. Catuogno.

ARBITRO: Alessandro Manno di Cagliari.

RETI: 9’ e 68’ Saba, 53’ D’Amico.

NOTE: recupero: 1’ e 5’; ammoniti Vitiello (I), Pinna (T), Arricca (I), Bellu (I).

POZZOMAGGIORE

Un Thiesi lontano parente di quello che ha faticato domenica scorsa a Fonni batte di misura un ottimo Ilvamaddalena e continua il suo inseguimento alla capolista Li Punti. Moduli quasi speculari per le due squadre ben messe in campo da Gian Mario Rassu e Nino Catuogno.

Al 9’ passa il Thiesi: Saba sfrutta un errore difensivo di Bellu e viene atterrato in area di rigore da Viviani in uscita. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 11 neroverde che non perdona. La prima occasione dei maddalenini arriva al 14’ su un calcio d’angolo battuto da Demeglio, Oluwalogbon raccoglie una respinta della difesa, ma la sua conclusione da fuori finisce a lato. Al 28’ Thiesi vicino al raddoppio con un colpo di testa di Pinna, su calcio d’angolo battuto da El Kamch, che finisce alto sopra la traversa. Il secondo tempo si apre con l’Ilvamaddalena in attacco e il Thiesi sulla difensiva. Il pareggio degli ospiti arriva al 53’ con D’Amico, entrato nell’intervallo al posto di Oluwalogbon, complice anche una papera di Veratti. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio al 62’ con un colpo di testa di Luciano su calcio d’angolo battuto da D’Amico. Thiesi in difficoltà e Ilva che continua a macinare gioco. Al 66’ calcio di punizione di Vaz, respinta di Veratti, conclusione di Vitiello che finisce alta di poco. Gol mancato, gol subito: al 68’ calcio di punizione di El Kamch, Saba prima ci prova di testa con Viviani che compie un autentico miracolo, poi di piede realizza la doppietta.

Antonio Caria

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative