La Nuova Sardegna

Sport

pugilato 

Oggiano, Cappai e Sanna: tris d’oro

Oggiano, Cappai e Sanna: tris d’oro

Netto successo dei boxeur sardi sul ring dei tricolori Youth

26 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROCCA PORENA. Tris d’oro per gli atleti sardi ai campionati italiani Youth 2018 che si sono conclusi ieri a Rocca Porena-Cascia (Perugia). Sul podio più alto sono saliti Daniele Oggiano (nei 60 chili) della società “Boxing Club Alberto Mura” di Porto Torres, Patrick Cappai (fratello di Cristian) che gareggia per il “Team Boxe Cappai” di Cagliari e ha combattuto nella categoria dei 52 chili, e Federico Sanna, portacolori dell’Asd Palaistikè di Cagliari (che ha trionfato nei 49 chili).

Buone notizie, quindi, per il pugilato sardo e per le società che continuano a lavorare con passione e a investire sui giovani. I risultati confermano che questa è la strada giusta da percorrere.

Daniele Oggiano - che vanta già un curriculum di tutto rispetto anche a livello internazionale - non ha tradito le aspettative. L’allievo del mastro Gianni Mura è arrivato in finale senza mostrare esitazioni e si è sbarazzato con un secco 5 a 0 di un avversario che pure era ostico come Di Girolamo. Un successo che premia i sacrifici di un boxeur giovanissimo e sul quale sono riposte aspettative importanti. Bene anche Patrick Cappai che in finale si è imposto per 4 a 1 sul laziale Spada. Senza tentennamenti anche l’affermazione di Federico Sanna che ha avuto la meglio (5 a 0) su Platania. (g.b.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative