La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
AMARCORD 

Quell’esaltante 4-3 a Is Arenas: Conti firma il gol-vittoria al 95’

CAGLIARI. Bilancio favorevole al Cagliari negli scontri diretti in serie A in Sardegna (13 vittorie, 11 pari e 7 sconfitte), anche se i granata hanno un po’ recuperato terreno grazie alle ultime tre...

26 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bilancio favorevole al Cagliari negli scontri diretti in serie A in Sardegna (13 vittorie, 11 pari e 7 sconfitte), anche se i granata hanno un po’ recuperato terreno grazie alle ultime tre vittorie consecutive. Fra i successi dei rossoblù da ricordare certamente è quello maturato allo stadio di Is Arenas di Quartu il 24 febbraio del 2013.

Il Cagliari vince con il punteggio di 4-3 al termine di una partita straordinariamente emozionante. Tutto succede nella ripresa dopo un primo tempo quasi soporifero concluso sull’1-0 per i rossoblù grazie a un rigore di Sau. Il Toro fa due gol con Cerci e Stefanovic nei primi 9’ del secondo tempo. Ma il Cagliari reagisce e prima Conti pareggia alla mezz’ora, poi Pinilla insacca il rigore del 3-2 all’86’. Tutto finito? Sembra di sì anche perché il Toro si ritrova in nove per le espulsioni di Ogbonna e Diop. Ma i granata, guidati da Ventura, si riportano in parità grazie a un rigore causato da Astori e trasformato da Bianchi al 92’. Ma al 5’ di recupero Conti spara un tiraccio deviato da Glik che regala una vittoria esaltante.(en.g.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative