La Nuova Sardegna

Sport

sfida tra neopromosse 

Scatto d’orgoglio dell’Arbus tra le mura del Porto Rotondo

Porto Rotondo0Arbus1PORTO ROTONDO: Melis L., Deiana Fabrizio II (40’st Fiori), Frisciata, Saggia, Budroni, Rassu A. (43’ pt Usai), Piccinnu, Piemonte (17’ st Loddo), Mulas, Rassu G. (26’ st Mascia),...

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Porto Rotondo0

Arbus1

PORTO ROTONDO: Melis L., Deiana Fabrizio II (40’st Fiori), Frisciata, Saggia, Budroni, Rassu A. (43’ pt Usai), Piccinnu, Piemonte (17’ st Loddo), Mulas, Rassu G. (26’ st Mascia), Kozeli. A disposizione: Deiana Fabrizio I, Laconi, Muzzu, Fiori e Marongiu. Allenatore Simone Marini.

ARBUS: Toro, Spina, Falciani, Atzori (14’ st Konate), Recano, Congiu, Malandra, Paulsi, Atzeni, Sanyang, Nunez. A disposizione: Cordeddu, Idili e Scalas. Allenatore Nicola Agus.

ARBITRO: Selva di Alghero.

RETE: 34’ pt Nunez.

NOTE: ammoniti Piccinnu, Mulas, Saggia e Kozeli per il Porto Rotondo e Atzeni e konate per l’Arbus, recupero 1 e 5.

OLBIA

Pronto riscatto dell’Arbus che cancella la sconfitta della domenica precedente in casa contro il Taloro, espugnando il Caocci di Olbia al termine della sfida tra neopromosse. Il Porto Rotondo, invece, si vede interrompere la striscia di tre vittorie consecutive che avevano portato la squadra allenata da Simone Marini, dall’ultimo posto in classifica, a un piazzamento fuori dalla zona playout. Botta e risposta nei primi minuti con Melis che respinge a Sanyang (3’) e sulla ribattuta Nunez calcia fuori (3’9 e una conclusione di Piemonte che finisce di poco a lato (4’). Al 16’ Alessio Mulas lascia partire un tiro che finisce di poco a lato, mentre due minuti dopo ancora Mulas costringe Fabio Toro a una respinta in calcio d’angolo. Al 34’ ecco il gol partita dell’Arbus: Sanyang crossa per Nunez che stoppa di petto e lascia partire una conclusione che finisce alle spalle del portiere di casa Luca Melis.

Nella ripresa il Porto Rotondo cerca la via del pareggio, ma al 3’ ancora la formazione allenata da Nicola Agus a rendersi pericolosa con Nunez, ma il pallone termina alto. Padroni di casa che pressano gli avversari nella loro metà campo: mister Marini fa entrare prima Loddo al posto di Piemonte e poco prima della mezz’ora inserisce Mascia al posto di Giovanni Rassu, ma la porta difesa dall’esperto Fabio Toro rimane inviolata e così al triplice fischio è l’Arbus a festeggiare la conquista di tre punti che gli permette di continuare a respirare aria di alta classifica.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative