La Nuova Sardegna

Sport

Basket, atletica e adesso la Club house

Basket, atletica e adesso la Club house

Il campo sportivo è sempre frequentato e la squadra maggiore traina i più piccoli

28 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Pegaso è una cooperativa sociale attiva soprattutto nel reinserimento lavorativo di giovani e persone con disabilità. Nel 2014 partecipa alla gara di concessione del campo sportivo “Walter Frau” di Ossi e se ne aggiudica la conduzione per nove anni. I soci hanno accettato con entusiasmo di far parte di questo progetto educativo e sociale: gli eventuali utili saranno reinvestiti nella valorizzazione dell’impianto e nella crescita della Polisportiva Ossese e di tutto il movimento sportivo locale.

«Pegaso ha previsto un investimento di circa 100.000,00 euro per la gestione e l’ampliamento dell’impianto – dice Carlo Mentasti –, con l’inserimento di un campo di calcio a cinque, uno di pallacanestro, la valorizzazione della pista e, ultimo ma non meno importante, la Club House».

Questi interventi rendono l’impianto attivo tutto l’anno: il progetto con la Fondazione di Sardegna e Serenissima, un’associazione di Ossi che opera nel sociale permette di avere un’offerta estiva per i bambini, rispondendo a una specifica esigenza delle famiglie.

«Sempre grazie alla Fondazione – prosegue Mentasti – lavoriamo per la formazione di bambini e genitori in collaborazione con Lorenzo Braina, pedagogista ed educatore creativo di enorme spessore che genera cultura all’interno della società».

La politica societaria è indirizzata a creare occasioni continue di incontro rivolte a tutte le fasce d’età e a più discipline sportive, sostenendo, sempre grazie ai progetti finanziati dalla Fondazione di Sardegna, i ragazzi più svantaggiati. Oggi, con la prima squadra ai vertici della Promozione, le tribune del “Walter Frau” sono frequentate mediamente da circa 400 persone, soprattutto famiglie e bambini. «I risultati dei “grandi” fanno da traino anche per la scuola calcio e il settore giovanile – conclude Mentasti – anche se tutto parte da una buona organizzazione societaria. Ci siamo dati un organigramma chiaro e definito: dal responsabile organizzativo all’addetto stampa, dal responsabile tecnico passando per il segretario fino al magazziniere tutti sanno cosa fare, fanno parte di un disegno comune e i risultati si vedono».



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative