La Nuova Sardegna

Sport

Jacques Leclerc mette le ali al Cavallino

ROMA. Buona la prima per Jacques Leclerc. Il nuovo pilota della Ferrari ha esordito con autorità al volante della monoposto di Maranello nella seconda giornata di test sul circuito di Abu Dhabi, per...

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Buona la prima per Jacques Leclerc. Il nuovo pilota della Ferrari ha esordito con autorità al volante della monoposto di Maranello nella seconda giornata di test sul circuito di Abu Dhabi, per provare le nuove gomme Pirelli in vista della stagione 2019. Il 21enne monegasco, proveniente dalla Sauber, ha preso il posto di Kimi Raikkonen passato a sua volta alla Sauber dove aveva esordito nel 2001. C'era grande attesa per il debutto del nuovo compagno di squadra di Sebastian Vettel, e i risultati non hanno deluso, il pilota ha infatti dato spettacolo e mostrato di avere grande ambizione.

Leclerc non è certo un debuttante assoluto, ha già fatto un anno nel circus e nel 2017 ha vinto il Mondiale di F2. Ma la Ferrari resta un sogno per qualunque pilota e può giocare brutti scherzi sul piano emotivo. Non a lui, che prima ha postato sui social il suo “orgoglio per il primo giorno in rosso”, e poi si è buttato a capofitto alla guida della SF71H, percorrendo più di 100 giri di pista, segnando il miglior tempo assoluto della giornata.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative