La Nuova Sardegna

Sport

Piu e Carta a medaglia, la Sardegna cresce

Piu e Carta a medaglia, la Sardegna cresce

Cinque tricolori assegnati ma la vittoria più importante è per il mare di San Vero Milis, ancora perfetto

29 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAPO MANNU. Francesca Rubegni e Genesio Ludovisi si confermano campioni d’Italia nel longboard e bodyboard, mentre Federico Nesti è il nuovo campione italiano di longboard e Lorenzo Boschetti trionfa nel sup wave. Nello shortboard challenge, che non assegnava il titolo italiano, la vittoria va a Alessandro Piu e Onda Pacitto.

Ma, a parte l’aspetto agonistico, va sottolineato che a vincere i Fisw Surf Games per il secondo anno di seguito è Capo Mannu, le cui acque si sono confermate perfette per uno sport in costante ascesa.

L’organizzazione dell’evento, curato ancora una volta da Is Benas Surf Club in collaborazione con l’amministrazione comunale, è stata perfetta.

I 74 atleti in gara hanno dato spettacolo ed entusiasmato il pubblico che ha seguito i 3 spot di gara: il Mini Capo, lo Scivolo e La Punta, dove si sono viste onde alte fino a 4 metri. Esattamente quello che gli atleti volevano.

Nel longboard, quindi, il nuovo campione italiano è Federico Nesti, che subentra al riolese Mattia Maiorca, uscito a causa di un infortunio riportato in gara qualche giorno fa. Fuori gioco anche Matteo Fabbri, vice campione d’Europa e d’Italia in carica, che per il secondo anno consecutivo deve accontentarsi dell’argento, mentre la terza piazza è andata al sardo Renato Carta. Nella sezione femminile vittoria scontata per Francesca Rubegni, seconda posizione per Stella Lauro, terza per Alexia Rizzardi. Al termine di 5 round di gara, nel sup wave vince Lorenzo Boschetti, atleta in grado di competere ai massimi livelli sia nel kiteboard che nel sup. Il secondo posto invece è andato a Federico Benettolo e il terzo ad Andrea Cremoni. Nel bodyboard conferma per Genesio Ludovisi, secondo Davide Danti, terzo Andrea Cannavò.

Piero Marongiu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative