La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica 

Domani torna la Cagliari Respira, a Sassari via al circuito del cross

SASSARI. Il fine settimana dell’atletica sarda è caratterizzato dall'undicesima edizione della Mezza Maratona Città di Cagliari-Cagliari Respira-10° Memorial Delio Serra, organizzata dalla Cagliari...

01 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il fine settimana dell’atletica sarda è caratterizzato dall'undicesima edizione della Mezza Maratona Città di Cagliari-Cagliari Respira-10° Memorial Delio Serra, organizzata dalla Cagliari Marathon. Domani, oltre alla prova sui 21,097 Km , sono in programma la KaralisRun 9.9, la SeiKilometri open e la KidsRin. Partenza da viale Diaz alle 10.

Fra i favoriti annunciati la pluriprimatista sarda Claudia Pinna (Cus Cagliari), la campionessa italiana di duathlon Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon) Luisa Manigas (Isolarun), Simona Longu e Giulia Medda. Tra gli uomini spicca il pluricampione over 35 Said Boudalia (Cagliari Marathon) che avrà come principali avversari i due dell'Isolarun , Giuseppe Mura e Gabriele Motzo, Pasquale Rutigliano (Olimpiaeur Camp), Michele Merenda , Stefano Pintore e Alviero Atzeni. Da seguire nei 10000 quelle della KaralisRun: Sara Paschina, Annalisa di Giacomo e l'allieva Virginia Medda, e nel maschile l'allievo olbiese Francesco Mei e il sassarese Lorenzo Vigliotta.

Oggi invece a Sassari allo Stadio Siddi alle 15,40, riparte la stagione sarda della corsa campestre giovanile. In programma, valida come prima prova del Gran Prix Provincia di Sassari, le staffette con prove per esordienti e ragazzi.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative