La Nuova Sardegna

Sport

zona retrocessione 

Ennesimo flop del San Teodoro Stavolta ne approfitta il Tortolì

SAN TEODORO1TORTOLI’2SAN TEODORO: Margherito, Ibba, Biscu, Ferraro, Orecchioni (70’ Pilosu), Scano (68’ Malatesta), Infante, Doddo, Superchi (86’ Moro), Verachi, Lazzarini. A disp. Corsi, Bazzu,...

03 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO1

TORTOLI’2

SAN TEODORO: Margherito, Ibba, Biscu, Ferraro, Orecchioni (70’ Pilosu), Scano (68’ Malatesta), Infante, Doddo, Superchi (86’ Moro), Verachi, Lazzarini. A disp. Corsi, Bazzu, Carvone, Loi, Bacciu. All.: Pittalis.

TORTOLÌ: Falconetti, Ankudinovas, Usai (63’Gennari), D’Agostino (62’Milia), Alessandrì, Orrù, Kone, Fois, Meloni, Salvini, Serra. In panchina Manca, Loi, Lai, Aversano, Manka. All.: Ibba.

ARBITRO: Franzoni di Lovere.

RETI: 30’ (r.) Meloni,62’ Gennari,73’ Infante.

NOTE: giornata soleggiata, circa 100 spettatori, ammoniti Margherito, Ferraro, Alessandrì e Gennaro. Angoli 3 per parte. Recupero 1’ e 5’.

SAN TEODORO

Neanche i nuovi arrivi portano bene alla formazione guidata da Giovanni Pittalis che subisce l’ennesima sconfitta di fila. Una parabola discendente che ha portato i viola in piena zona retrocessione. La dirigenza, in settimana ha ceduto Aiana, Spina e Marco Murgia mentre sono arrivati Ibba, Superchi, e Lazzarini ma prestissimo la rosa dovrebbe subire altre variazioni. Il Tortolì ne approfitta così per portarsi via l’intera posta in palio grazie all’ottima prova di D’Agostino e l’ex Budonese Meloni tra i migliori in campo.

Ogliastrini subito in avanti con Fois che servito in area sbaglia però la conclusione, Al 12’ replica dei locali con Lazzari che sfiora il palo. Al 18’ Verachi serve Infante che però si fa intercettare il tiro da un difensore. Alla mezzora, Tortolì in vantaggio grazie ad un calcio di rigore contestato dai padroni di casa. Margherito devia sul palo la conclusione di Salvini sul proseguo dell’azione, Meloni entra in contatto con Ferraro e cade, l’arbitro indica il dischetto e lo stesso Meloni segna. Prima dello scadere Lazzari centra il palo. Poi nella ripresa il Tortolì Gennari al 62’ su azione di rimessa segna il raddoppio. I viola provano a reagire e al 73' mettono a segno ll gol della bandiera: Infante si libera alla tre quarti e scocca un tiro da fuori area che Falconetti lontano dalla porta non può intercettare. Nel quarto d'ora finale, il San Teodoro prova a rimettere in piedi la partita ma la difesa del Tortolì, riesce a chiudere senza troppi affanni ogni iniziativa agli avanti locali.

Sergio Secci



In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative