La Nuova Sardegna

Sport

Galoppo, quinta giornata di corse a Villacidro

VILLACIDRO. Questo pomeriggio all'Ippodromo di Villacidro a partire dalle ore 14.15, andrà in scena la quinta giornata di corse al galoppo. La novità odierna sarà la riapertura dopo più di due anni...

03 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Questo pomeriggio all'Ippodromo di Villacidro a partire dalle ore 14.15, andrà in scena la quinta giornata di corse al galoppo.

La novità odierna sarà la riapertura dopo più di due anni della pista in sabbia, unica presente in Sardegna, la quale ospiterà la seconda e la terza corsa.

I primi ad uscire dalle gabbie saranno i purosangue inglese di tre anni, impegnati in una periziata sui 1800 metri. Deep Down ha peso severo e potrebbe avvantaggiare Salsa Dream, Around Mary e Osa Drago; da seguire con attenzione la prima in Sardegna per Bridge Canford Cru.

La seconda prova vedrà protagonisti i puledri purosangue arabi. La sabbia è una novità per tutti, Zimbawe e Ziupeddedezamaglia hanno uno storico che merita considerazione, non male in questo contesto Zaffiro de Lottas. La sorpresa potrebbe essere Zagara di Chia.

La terza corsa è riservata a purosangue inglesi di 4 anni e oltre. Buonvicino ha 2 kg in meno rispetto al qualitativo a Calaluna, ma entrambi non sono ben messi al peso e potrebbero pagare dazio. Go Packing Go è un sabbiaiolo per eccellenza e potrebbe tornare protagonista, alla pari di Kolar e Breton March.

A seguire gli anglorabi anziani sui 1800 metri. Rijahid torna sulla sua distanza, candidandosi di diritto per la vittoria. Le regolari Viollet le Duc e Un Ciao valgono questa categoria e sono della partita. Particolare citazione per Verbena Rosa che ha un peso interessante.

Chiudono il palinsesto gli angloarabi di tre anni, per la prima volta in pista dritta. Zentile, vitttorioso di recente, può sfruttare la sua rapidità iniziale come mossa tattica. Ma dovrà fare i conti con Zena, pronta a riprendersi la scena. Gli altri nomi caldi sono Zia Nostra e Zodiaco de Aighenta.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative