La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino ci mette il cuore ma alla fine trionfa il Sorso

Troppo forte la corazzata romangina per i bravi e volenterosi padroni di casa I ragazzi di Levacovich hanno però tenuto testa a una squadra in gran forma

03 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Contro la corazzata Sorso non basta un grande cuore a tanta buona volontà allo Stintino per raccogliere almeno un punto, che per quanto visto sul sintetico di Via Leoncavallo sarebbe stato quantomeno meritato. Il risultato dunque non rende giustizia ai padroni di casa ma Il derby dl Golfo se lo aggiudica la sponda Romangina. Per gli uomini di Levacovich resta la consolazione che purtroppo non fa punto di aver tenuto testa ad una delle piu’ forti squadre della competizione. Il Sorso con la vittoria esterna di ieri vede il primato occupato dalla Nuorese (sconfitta ad Arbus) a solo due punti e di fatto riapre tutti i giochi per la vittoria del titolo finale. Diversi gli assenti ambo le parti: per il Sorso Pulina, Merenda e Tilocca, per lo Stintino Cardone, Congiu, Blanstein e Viale . Gara da ex invece per Secchi e Delrio nelle fila del Sorso e per Valenti nelle fila dello Stintino. Nella prima frazione di gioco poche azioni degne di nota, le due squadre di studiano a centrocampo, il Sorso prova ad affondare ma lo Stintino amministra bene la difesa e non corre grossi pericoli, con il nuovo arrivato, l’esperto centrale Vittorio Gargiulo (ex Casertana, Portogruaro e Siena) a dettare i tempi del reparto arretrato.

Ai padroni di casa così come 15 giorni fa sono pero’ fatali ancora una volta gli ultimi minuti del primo tempo: al 44’ da un’apparentemente innocua punizione sorsese nasce una mischia in area dove il navigato attaccante Fabrizio Falchi trova la zampata decisiva per il gol. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e si fanno più intraprendenti complice anche l’ingresso di Borrotzu che ha aperto nuovi spazi e al 65’ con Glorioso vanno vicini al pari ma il giovane attaccante argentino a tu per tu con il portiere Secchi appoggia con un pallonetto facilmente intercettato dall’esperto estremo ospite.

Al 68’ invece è il Sorso ad andare vicino al raddoppio con un diagonale di Falchi che prende il palo, dopo essersi ben liberato. Al 72’ ancora Federico Glorioso solo davanti a Secchi spreca una grande occasione per il pari. Al 90’ viene espulso Valenti per fallo da ultimo uomo, decisione molto contestata dal pubblico locale, visto che la posizione del difensore stintinese non era cosi marcata e si prestava ad interpretazioni anche diverse. Sugli sviluppi della stessa, a tempo ormai scaduto Delrio inventa una punizione magistrale che si insacca sotto l’incrocio non lasciando scampo a Selva.

Angelo Schiaffino

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative