La Nuova Sardegna

Sport

bonorva corsaro 

Un calcio di rigore e un autogol Per il Fonni quarto stop di seguito

FONNI0BONORVA2FONNI: Sanna R., Mura, Sanna An., Pinna, Malgari (75’ Murroccu S.), Murroccu G. (78’ Lai), Cadau, Florenzi, Nonne G., Staffa, Puddu. A disposizione: Masini, Sanna Al., Loi, Lai,...

03 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI0

BONORVA2

FONNI: Sanna R., Mura, Sanna An., Pinna, Malgari (75’ Murroccu S.), Murroccu G. (78’ Lai), Cadau, Florenzi, Nonne G., Staffa, Puddu. A disposizione: Masini, Sanna Al., Loi, Lai, Murroccu C., Coinu, Tolu. All.: Michele Cannas.

BONORVA: Sassu, Mazoni, Esposito, Mura And., Silvetti, Manfredi, Mura M., Cossu, Deriu (80’ Solinas), Fadda (65’ Oggiano), Spanu (85’ Chessa). A disposizione: Ruda, Pintus, Pilichi, Ourozato, Scanu, Marinu. All.: Mario Fadda.

ARBITRO: signor Casula di Oristano.

RETI: 49’ Deriu su rigore e 74’ autorete di Pinna.

FONNI

Quarta sconfitta consecutiva per il Fonni che sembra aver perso lo smalto della prima parte della stagione. Un crollo inspiegabile, più mentale che fisico, che sembra non avere una ragione plausibile. Eppure oggi i locali hanno giocato bene, ma hanno manifestato grossi limiti in fase realizzativa, complicandosi cose semplici e soprattutto perdendo il feeling con il goal. Per di più a condannarli sono stati due episodi nella ripresa, dopo che nel primo tempo i fonnesi avevano sbagliato diverse occasioni da rete. Al 14’ conclusione di Nonne e Sassu para. Al 25’ tiro dai venti metri di Pinna e Sassu si supera nella respinta, ma in area non vi era alcun attaccante locale per approfittarne. Al 32’ ancora Nonne protagonista con un assist per Puddu che non riesce a tirare. Al 38’ azione del Bonorva, con passaggio di Spanu per Deriu, fermato da Malgari. Al 42’ azione di Puddu, con passaggio per Cadau che all’ultimo viene rimontato da un difensore. Un Fonni tonico comunque che sembra aver sotto controllo la situazione. Ma nella ripresa le cose cambiano in negativo. Al 49’ contatto veniale in area e il direttore di gara concedere un generoso rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta il bomber Deriu che realizza con freddezza. Il Fonni prova a reagire e Cadau si costruisce una buona occasione, sventata dall’uscita di Sassu. Mentre il Fonni si riorganizza arriva però il colpo del ko del Bonorva. Su azione di Spanu, la palla va a Deriu sul cui tiro c’è la beffarda deviazione di Pinna che inganna Sanna. Lo zero a due, spezza le gambe ai locali. Mister Cannas prova a correggere l’assetto della squadra, ma il risultato non cambia. Il Fonni continua a sviluppare volume di gioco ma non riesce a segnare. Il Bonorva porta quindi via i tre punti. Per il Fonni qualcosa da rivedere, soprattutto nell’approccio alla partita. I biancoblù giocano bene ma sembrano non aver superato lo choc da sconfitta nel duello per il primo posto con il Li Punti. Le prestazioni: buona prova di Cadau e Nonne per il Fonni, Deriu e il portiere Sassu per il Bonorva.

Giovanni Melis



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative