La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c 

Orion e Santa Lucia non rallentano, la Antes vince a Sorso

Orion e Santa Lucia non rallentano, la Antes vince a Sorso

SASSARI. Orion Sassari e Santa Lucia Ghilarza restano appaiate in vetta nella serie C femminile di pallavolo. La squadra sassarese ha fatto un sol boccone della Is Bingias Cagliari (3-0), mentre il...

04 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Orion Sassari e Santa Lucia Ghilarza restano appaiate in vetta nella serie C femminile di pallavolo. La squadra sassarese ha fatto un sol boccone della Is Bingias Cagliari (3-0), mentre il Santa Lucia ha espugnato in quattro set il campo della Tespiense Quartu, ed hanno così conservato quattro punti di vantaggio sulla loro prima inseguitrice, la Mercure Olbia, che ha avuto ragione della Su Planu Cagliari a domicilio per 3-0. «E’ un campionato equilibratissimo – sottolinea il tecnico del Santa Lucia Alessandro Camedda – noi abbiamo fatto cinque gare su sette in casa, ed al ritorno avremo tutti gli scontri diretti in trasferta a parte Tortolì. Ma non ci nascondiamo, puntiamo a lottare sia per la promozione che per i playoff, anche se insieme ad Antes Ogliastra Tortolì, Mercure Olbia, Mareblù Oristano e Orion Sassari. In più attenzione alla Sandalyon Quartu, che sarà pronta a subentrare nella lotta se qualcuno rallenterà il passo».

Affermazione esterna (3-1) anche per la Antes Ogliastra contro la Farmacie Sircana Sorso, e per la Sandalyon, con il minimo sforzo sulla Quadrifoglio Porto Torres, mentre la Mareblù Oristano è dovuta ricorrere al quinto set per riuscire a piegare una caparbia Chimica Sarda Ossi. Riposava la Legnostrutture Sanluri. Nel torneo maschile quarta netta vittoria per il Garibaldi La Maddalena, che battendo per 3-0 il Cus Cagliari Sandalyon ha conquistato prima piazza solitaria per lo scivolone interno della Mc Donald’s Sestu contro l’Ariete Oristano per 3-2. Secondo posto anche per la Outrun Carbonia, corsara a Sassari contro la Sanna Ascensori (0-3), mentre il Villacidro si è imposto sul Borore per 3-1 e la Silvio Pellico 3P Sassari ha colto la prima vittoria stagionale al tie-break sull’Aquila Cagliari. (f.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative