La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Il Sorso sogna la grande rimonta a Uri

Il Sorso sogna la grande rimonta a Uri

Oggi il ritorno dei quarti della Coppa Italia. Alla Nuorese basta un pari

05 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi alle 15 si disputano gli incontri di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, la situazione dopo quanto accaduto quindici giorni fa vede come grandi favorite per il passaggio in semifinale Atletico Uri, Muravera e Nuorese; qualche incertezza in più tra Monastir Kosmoto e Samassi.

Atletico Uri-Sorso. Tra la scorsa stagione e quella corrente le due squadre si sono affrontate ben cinque volte includendo la semifinale playoff e la partita di andata di Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio i giallorossi di Giuseppe Salaris che hanno vinto tre confronti contro i due dei sorsesi. Visto il netto 4-1 maturato quindici giorni fa a Sorso non dovrebbero esserci grosse sorprese, anche se i sorsesi, attualmente in gran spolvero in campionato e in piena corsa per il successo finale, vorranno dimostrare di essere una squadra molto diversa rispetto a quella gara e proveranno a rifarsi.

Muravera-Taloro. La squadra del Sarrabus ha grosse possibilità di andare avanti avendo vinto per 3-1 in casa dei barbaricini, ma deve fare attenzione ad un possibile ritorno dei gavoesi, che sono imbattuti da ben 13 giornate e vantano anche una discreta tradizione in questa manifestazione in cui sono arrivati in finale ben quattro volte negli ultimi dieci anni.

Nuorese-Porto Rotondo. I verdeazzurri cercano il riscatto dopo l’inopinato scivolone di domenica scorsa ad Arbus (che fra l’altro ha determinato l’allontanamento del direttore sportivo Vittorio Tossi). Vista la differenza a livello di classifica e di organico la Nuorese non dovrebbe avere grossi problemi a superare i galluresi, già sconfitti all’andata per 3-2 e anche in campionato con lo stesso risultato.

Monastir Kosmoto-Samassi. Il passaggio del turno è una questione ancora aperta, nonostante la squadra del Medio Campidano parta con il vantaggio di due gol (3-1). Proprio il fatto di avere segnato potrebbe dare ai padroni di casa la spinta giusta per cercare una rimonta non impossibile e centrare la prima storica qualificazione alle semifinali.

Stefano Serra

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative