La Nuova Sardegna

Sport

nuoto fisdir 

L’Albatross fa il pieno a Carbonia e ora punta ai campionati italiani

L’Albatross fa il pieno a Carbonia e ora punta ai campionati italiani

SASSARI. Si è conclusa con un bella vittoria la stagione 2018 per il progetto Albatross al meeting città di Carbonia di nuoto. La manifestazione, organizzata dalla società Assosulcis in...

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è conclusa con un bella vittoria la stagione 2018 per il progetto Albatross al meeting città di Carbonia di nuoto. La manifestazione, organizzata dalla società Assosulcis in collaborazione con la Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), ha visto scendere in vasca atleti di società provenienti da tutta la Sardegna.

La squadra sassarese si è imposta nettamente infatti nella classifica a squadre, seguita dalla Promogest Quartu e la Saspo Cagliari. Una gran bella soddisfazione per il team allenato da Edoardo Canu e Gabriele Barmina, composto da Giovanni Marongiu, Gavino Piras, Daniele Ruiu, Simone Carta, Alessandro Roggio, Matteo Puggioni, Enrico Postiglione, Vincenzo Marano, Matteo Porcu, Diego Sanna, Stefano Cuccu, Claudio Cau e Giorgia Zorzetto, che si è confermato facendo registrare i suoi migliori tempi nonostante la lunga pausa estiva .

«Ripartiamo proprio da qui – hanno sottolineato al termine della manifestazione i tecnici Canu e Barmina –. Il risultato per noi è soddisfacente ma c’è ancora tanto lavoro da fare, perché gli obiettivi per la nuova stagione sono sicuramente molto ambiziosi. Prima di tutto vogliamo confermarci campioni regionali, e poi ci teniamo a preparare al meglio la nostra partecipazione ai campionati italiani».

Questa edizione della kermesse tricolore si disputerà a Fabriano.

F. F.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative