Dinamo-Academy, applausi e sorrisi per rigenerarsi

Basket, i sassaresi vincono 106-80 l’amichevole in famiglia A Terralba i cagliaritani restano in partita per due quarti

TERRALBA. Vince la Dinamo, ma gli applausi sono anche per l’Academy. Finisce 106-80 l’amichevole tra le due “consorelle”, giocata ieri pomeriggio nella palestra di Terralba. Il grande basket isolano si è dato appuntamento in Campidano per l’amichevole infrasettimanale tra i biancoblù di coach Vincenzo Esposito e i rossoblù di Alessandro Iacozza, entrambi alle prese con qualche problema a livello di risultati.

Nel weekend si torna in campo per sfide vere che valgono due punti, ma nel frattempo il “Trofeo Teatro Comunale Città di Terralba”, organizzato dalla Saab, è stato una grande festa che ha appassionato il pubblico presente sugli spalti.

La Dinamo recupera i due nazionali, Polonara e Pierre, parte con Smith Bamforth, Petteway,Thomas e Cooley, la Hertz con Miles, Rovatti, Bucarelli, Johnson e Matrone. Biancoblu subito in vantaggio in avvio con Petteway e Thomas. Gli uomini di coach Iacozza reagiscono bene con Miles e Rovatti. Bamforth e compagni incrementano e Allegretti in serata dall’arco porta i suoi a contatto. I primi 10’ di gioco si chiudono 27-22. I coach fanno ruotare i quintetti, i giganti continuano a dettare il ritmo, i rossoblu cercano di contenere con Rovatti e Johnson e si va agli spogliatoi sul 55-43. Nella ripresa Johnson Bucarelli e Miles accendono l’attacco Hertz, i giganti continuano la fuga con Smith, Thomas e Bamforth e dopo 30’ il tabellone dice 84-61. Nell’ultima frazione i biancoblù dilagano, i rossoblu non mollano ma non riescono ad arginare l’attacco avversario. Finisce 106-80 con applausi convinti per entrambe le contendenti. I sassaresi domenica faranno visita alla Virtus Bologna, i cagliaritani faranno visita alla Pompea Mantova.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 6, Smith 14, Bamforth 12, Petteway 14, Devecchi 5, Magro 8, Pierre 11, Gentile 4, Thomas 17, Cooley 15. Coach. Vincenzo
Esposito.

Hertz Dinamo Academy: Johnson 19, Miles 17, Bucarelli 7, Allegretti 11, Gallizzi 2, Picarelli 5, Matrone 2, Rovatti 17, Carboni, Presta, Piras. Coach Alessandro Iacozza

Parziali: 27-22; 28-21; 29-18; 22-19. Progressivi: 27-22; 55-43; 84-61; 106-80

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro