La Nuova Sardegna

Sport

L’Alghero chiede al Sesto il pass per il primo posto

di Nicola Nieddu
L’Alghero chiede al Sesto il pass per il primo posto

Oggi alle 14.30 a Maria Pia l’anticipo della A di rugby che riparte dopo la sosta Esordio di Anversa. Il tecnico Paoletti: «Voglio una reazione dopo le sconfitte»

08 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'Alghero anticipa a questo pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, la sesta giornata di andata del campionato di serie A di rugby. Sul rettangolo di Maria Pia arriverà la cenerentola Cavalieri Union Prato Sesto.

Per i catalani si tratta del ritorno davanti al pubblico amico dopo la pausa e la gara esterna di domenica scorsa.

Sarà un Alghero carico quello che affronterà i Cavalieri che, nonostante occupino l'ultimo posto in classifica, sono da affrontare con molta attenzione. Il quindici algherese vuole ritornare alla vittoria in grande stile, vincere e convincere allo stesso tempo. Certo, il terzo posto in classifica dell'Alghero è più che meritato e le sconfitte contro Capitolina e Catania ha visto la squadra uscire comunque a testa alta dal campo. Nelle prime cinque giornate la squadra di Tino Paoletti e Steven Bortolussi è stata quella che ha realizzato più punti (159), però è anche una di quelle che ha subito più punti (141). L'Alghero ha 17 punti in graduatoria, a meno uno dal Pesaro e a cinque dalla capolista Capitolina. E proprio oggi pomeriggio si giocherà il big match tra Pesaro e Capitolina con l'Alghero pronto a sfruttare la giornata, sulla carta favorevole, per recuperare punti.

Il resto della giornata del girone 3 di serie A è completato da Primavera - Catania, Perugia - L'Aquila e Benevento - Medicei.

Per la gara di oggi, la società algherese, così come l'intera squadra, confidano nel supporto massiccio da parte del pubblico. Gli avversari non vorranno certamente fare la vittima sacrificale della situazione. Ci sarà anche l'esordio casalingo di Marco Anversa dopo il ritorno a sorpresa della scorsa settimana.

Un tassello importante per l'Amatori Alghero. «Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa gara della sesta giornata - ha dichiarato il coach Tino Paoletti -. Ci troveremo ad affrontare una squadra molto fisica che non si tira indietro nelle varie fasi. Davanti sarà una battaglia, anche perché da buoni toscani vogliono venire qua a fare punti. Io mi aspetto e voglio una reazione dai ragazzi viste anche le ultime due gare perse non certo bene. E' necessario - ha concluso il tecnico algherese - ritrovare la fiducia e lo smalto di inizio stagione».

Kick off alle 14.30. La direzione di gara è affidata a Nobile di Frosinone.

Anticipo anche per il Capoterra in serie B, che cerca il colpaccio a Varese per continuare a rimanere lontano dai bassifondi della graduatoria e respirare l’aria dell’alta classifica.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative